Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Con iOS 10 il 40 % degli iPad diventerà obsoleto

Con iOS 10 il 40 % degli iPad diventerà obsoleto

[banner]…[/banner]

Tra i problemi che Apple ha dovuto affrontare nel cali di vendite di iPad c’è stata la longevità dell’hardware: solo gli iPad 1 sono stati esclusi dalle novità portate dagli ultimi sistemi operativi disincentivando all’acquisto. Ma questa situazione è destinata a cambiare: iOS 10 non potrà essere installato su iPad 2, iPad 3, e iPad mini di prima generazione. Tradotto in pratica: circa il 40% degli iPad in circolazione non avrà le novità dell’ultimo iOS

I calcoli li fa Localytics (e riprese da ZDNet), azienda specializzata in analisi del traffico e della diffusione di dispositivi mobili, circa il 40 per cento degli iPad in circolazione diventeranno obsoleti dopo il rilascio di iOS 10.

iPad 2 (17 per cento) è il modello più diffuso dopo iPad Air; iPad mini è in terza posizione con il 15 per cento; gli iPad di terza generazione sono invece al 9 per cento, per un totale che va, appunto, oltre il 40 per cento circa, cifra che difficilmente potrà essere differente anche immaginando di valutare i numeri a fine maggio 2016.

Per iPad iOS 10 potrebbe dunque rappresentare uno spartiacque per le vendite del tablet della Mela: se gli utenti chi si ritroveranno fra le mani un iPad obsoleto decidessero di aggiornare e di acquistare un modello più recente, la tavoletta potrebbe nuovamente riprendere quota nella vendite e interrompere il suo trend negativo.

Se invece gli utenti si disinteressassero dell’arrivo di iOS 10 e della conseguente obsolescenza del loro tablet, decidendo di abbandonarlo, dimenticandoselo in un cassetto, il tablet di Cupertino potrebbe continuare a perdere non solo vendite ma anche quote di mercato nell’utilizzo quotidiano, cedendo prezioso terreno alla concorrenza.

ipad obsoleto ios 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità