Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Come personalizzare il display di iPhone e iPad con i filtri colore su iOS 10

Come personalizzare il display di iPhone e iPad con i filtri colore su iOS 10

Una delle novità di iOS 10 è la possibilità di attivare dei filtri colore, funzionalità utile per chi è affetto da daltonismo, ha difficoltà a leggere il testo sullo schermo ma anche per eliminare l’effetto giallognolo di alcuni schermi.

La funzione si richiama da Impostazioni > Generali > Accessibilità > Regolazioni schermo > Filtri Colore, ed è utile anche per “calibrare” lo schermo, per le persone che gradiscono display con colorazioni più calde o più fredde. Dalle impostazioni in questione è possibile applicare filtri rosso/verde (protanopia), verde/rosso (daltonismo), blu/giallo (tritanopia), tinta colore (regolando l’intensità e la tonalità con due specifici cursori). Dalla sezione “Regolazioni schermo” è anche possibile attivare l’opzione “Riduci punto di bianco”, opzione che consente (mediante un cursore) di ridurre l’intensità della brillantezza dei colori.

Regolazioni schermo personalizzare il display

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità