Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iOS 7: un bug permette di disattivare il servizio Trova il mio iPhone senza password

iOS 7: un bug permette di disattivare il servizio Trova il mio iPhone senza password

Un grave bug di iOS 7 permette di disattivare la funzione Trova il mio iPhone senza inserire alcuna password. Questo problema relativo alla sicurezza è stato portato alla luce dalla redazione di Macrumors. Le conseguenze di questo bug sono piuttosto gravi e potrebbero comportare l’impossibilità di ritrovare un dispositivo perduto o, addirittura, rubato. Disattivando tale opzione, infatti, il dispositivo diventa invisibile per il noto servizio di localizzazione di Apple.

Dopo essere entrati, infatti, nelle impostazioni iCloud, sarà sufficiente tentare di inserire una password fittizia e, successivamente, cancellare la descrizione dell’account iCloud. Dopo aver seguito questi semplici passaggi, la funzione trova il mio iPhone, dapprima abilitata, sarà disattivata automaticamente, senza necessità di inserire alcuna password.

Sebbene, ovviamente, questo bug non possa essere riprodotto sui dispositivi protetti da Touch ID o da pin di acceso, dato che non sarebbe possibile per il malintenzionato bypassare la schermata di blocco senza codice o senza l’impronta digitale corretta, è tuttavia un bug piuttosto evidente, che potrebbe compromettere la sicurezza di molti terminali.

Il video in calce, realizzato dalla redazione di idownloadblog riproduce il bug su un iPhone 5s con iOS 7.0.4, ma la redazione di MacRumors conferma l’esistenza dello stesso problema su iPad. La buona notizia, però, è che l’ultima beta di iOS 7.1 ha in parte corretto il problema. Da nostre prove, infatti, tentando di riprodurre il bug su iOS 7.1 beta 5, il dispositivo è andato in crash, ma al riavvio la funzione Trova il Mio iPhone era ancora attiva. Probabilmente Apple sta ancora lavorando sul codice relativo al servizio di localizzazione, ma il bug verosimilmente sparirà del tutto con la versione finale di iOS 7.1.

Schermata 2014-02-07 alle 13.57.09

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità