Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Misterioso file AAE associato a foto e video importati da iOS 8 a OS X 10.10

Misterioso file AAE associato a foto e video importati da iOS 8 a OS X 10.10

Utilizzanto le ultime versioni dei sistemi operativi Apple viene associato un misterioso file AAE con ogni foto e video importanti da iPhone e iPad su Mac. Questo non avveniva in precedenza ma solo dopo l’aggiornamento a iOS 8: quando si importano foto e filmati dai dispositivi iOS al Mac usando l’applicazione “Acquisizione Immagini” sulla beta di OS X 10.10 Yosemite oltre al filmato o alla foto vera e propria, è importato per ognuno di questi un file di piccole dimensioni (meno di 1K) con nome identico ed estensione AAE. L’esistenza e la comparsa del file AEE è rilevata dal sito francese Macg. di cui riportiamo una schermata in calce in questo articolo.

Al momento non è chiaro a cosa servano i file AAE in questione; ad ogni modo aprendono uno con TextEdit si comprende che è un file XML con elementi che fanno riferimento a Foto (applicazione per OS X che arriverà nel 2015) e parametri non chiari quali adjustmentFormatVersion, adjustmentEditorBundleID e adjustmentData. Potrebbe trattarsi di un file utile a terze parti per facilitare la transizione delle foto da un dispositivo a un altro, tenendo conto delle modifiche effettuate.

Ricordiamo che la nuova app Photos di Apple è stata presentata da Cupertino durante la WWDC: sostituirà sia iPhoto per gli utenti finali che Aperture destinata invece ad appassionati e professionisti della fotografia. Così il nuovo Photos sarà un software prosumer, caratterizzato cioè da facilità d’uso ma anche funzioni e strumenti avanzati per l’editing e la modifica di immagini e foto. Tra le caratteristiche attese ricordiamo funzioni di ricerca avanzate e supporto per plug-in ed estensioni di sviluppatoi terzi. Sembra che Apple stia sviluppando anche una versione del nuovo Foto per iCloud.

File AAE

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità