Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » iOS 9 alla WWDC darà più sicurezza e velocità

iOS 9 alla WWDC darà più sicurezza e velocità

Comincia ad emergere qualche indizio sul futuro iOS 9. Ne parla 9to5 Mac citando alcuni piccoli dettagli su quello che dovrebbe essere l’erede dell’attuale iOS 8. Parliamo di piccoli dettagli perchè le informazioni che arrivano dal sito americano sono davvero poche non troppo rilevanti, almeno a prima vista,

Di iOS 9, nome in codice Monarch (dal nome di un comprensorio sciistico in Colorado), sappiamo già che dovrebbe concentrarsi su miglioramenti del codice e una maggior stabilità. Apple potrebbe dedicarsi con meticolosità a migliorare le prestazioni del sistema operativo, cercando anche di renderlo sempre più adatto ai processori a 64-bit (che sono apparsi per la prima volta con iPhone 5s).

Oltre a questo 9to5 Mac sostiene anche ci sia la revisione di Siri il cui stilema grafico è ora discordante con il resto del sistema operativo. L’ispirazione dovrebbe derivare dalla versione per Apple Watch, più colorato, con onde sonore vagamente psichedeliche.

Un secondo settore dove Apple lavorerà specificatamente sarà la sicurezza. Il sito americano appare un po’ vago al proposito; dice solo che nel mirino c’è un “importante miglioramento” in questo ambito.

Infine un dettaglio di colore, sia nel senso traslato che nel senso proprio del termine. Come ad ogni nuova versione del sistema operativo ci sarà un particolare sfondo scrivania che è destinato a dare il tono cromatico a tutta la presentazione del nuovo OS. Questa volta pare che Monarch punterà sul verde e sull’azzurro.

Ricordiamo che iOS 9 dovrebbe essere al centro della presentazione della WWDC di inizio giugno. Con il sistema operativo per il mobile arriverà anche OS X 10.11 (se questo sarà il numero progressivo) e probabilmente qualche cosa nell’ambito dell’hardware. In predicato ci sono MacBook Pro Retina, nuovi iMac e soprattutto la nuova Apple TV.

wwdc 2015

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità