Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iOS domina in azienda: ogni 10 dispositivi attivati 7 sono di Apple

iOS domina in azienda: ogni 10 dispositivi attivati 7 sono di Apple

I dispositivi mobile più richiesti in assoluto in azienda rimangono sempre quelli di Apple che, nel primo trimestre del 2015, registra il 72% di tutte le attivazioni secondo i dati rilevati da Good Technology, società specializzata in soluzioni mobile per il settore business. In pratica ogni 10 dispositivi tra smartphone e tablet attivati in azienda, più di 7 sono marchiati Apple.

Da solo iPhone 6 domina incontrato con il 26% di tutte le attivazioni, mentre tra i dispositivi Android primeggia Samsung Galaxy S5. Anche nel settore aziendale si ripete il dominio a due di Apple e Samsung esistente da anni nel mercato consumer: dei 30 dispositivi mobile più impiegati nel mondo business ben 28 sono costruiti da Apple e Samsung.

Per quanto riguarda i tablet, iPad continua a dominare con l’81% delle attivazioni, un calo del 4% rispetto al trimestre precedente. Il calo è attribuito dal successo di alternative del mondo Android e anche dei tablet Windows, in particolare Surface. Nonostante questa flessione iOS continua a essere la piattaforma di riferimento per le aziende, con percentuali che aumentano ulteriormente se si prendono in esame settori regolamentati in cui la sicurezza è fondamentale, come per esempio quello pubblico e governativo con l’80% detenuto da iOS e in quello finanziario con una percentuale della Mela del 76%.
iOS domina in azienda

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità