Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPad Air 3 sarà il mignon di iPad Pro, con schermo 4K e 4 GB di RAM?

iPad Air 3 sarà il mignon di iPad Pro, con schermo 4K e 4 GB di RAM?

Il nuovo iPad Air 3 si prospetta come un aggiornamento sostanziale rispetto al modello attuale: secondo alcune voci sarà dotato di schermo 4K e di una dotazione di memoria sostanziosa di ben 4 GB di RAM. Già negli scorsi giorni sono emerse le prime anticipazioni su iPad Air 3 con uno schema che lascerebbe intravvedere la presenza di ben 4 speaker, soluzione impiegata da Apple solo per il più grande e potente iPad Pro.

Insieme alla possibilità di utilizzare un pennino, ora il profilo di iPad Air 3 con display 4K e 4 GB di RAM sembra sempre più simile a quello di un iPad Pro in miniatura, ma occorre tenere presente che si tratta sempre e comunque di indiscrezioni, per lo più riportate da DigiTimes non molto affidabile nel prevedere le future mosse di Cupertino. Indicati anche i possibili fornitori per lo schermo: moduli LCD, pannelli touch e retroilluminazione realizzati da GIS, mentre TPK si occuperebbe solo degli schermi touch.
ipad air 3 schema
La stessa testata riporta anche che la presentazione sarebbe in programma per marzo, come precisato anche da altre indiscrezioni, mentre la produzione dovrebbe cominciare nel secondo trimestre.

Alcuni ritengono che un iPad Air 3 con schermo 4K possa essere una risposta di Apple nel tentativo di sostenere le vendite del proprio tablet, in calo ormai da diversi mesi. L’impiego di uno schermo 4K porterebbe a una risoluzione Retina addirittura superiore a quella di iPad Pro che è di 2,732 x 2,048 pixel a 264 ppi su uno schermo da 12,9” di diagonale. Se Apple adottasse realmente uno schermo 4K porterebbe una altissima risoluzione su una diagonale di 9,7” con un incremento sostenuto dei punti per pollice.

iPad Pro per tutti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità