Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPad Pro 2 9,7” potrebbe arrivare la settimana prossima con o senza Keynote

iPad Pro 2 9,7” potrebbe arrivare la settimana prossima con o senza Keynote

Presto ci sarà un nuovo iPad Pro 2 9,7” con o senza keynote, forse già la settimana prossima. Negli scorsi giorni era infatti stato previsto un keynote Apple per la presentazione dei nuovi iPad 2017 tra il 20 e il 24 marzo ma da Cupertino gli inviti non sono arrivati: solitamente la Mela invita media e stampa con 10 giorni di anticipo circa rispetto alla data dell’evento.

Così con un mix di quelle che vengono indicate come informazioni provenienti da analisti e costruttori, ma che a questo punto sembrano sempre più semplicemente ipotesi e speculazioni, il sito MacOtakara e anche alcuni siti USA, ora puntano a un rilascio sottotono per un nuovo iPad Pro 2 9,7” che sarebbe una versione solo leggermente aggiornata dell’attuale modello, forse con processore Apple A10X, quattro speaker e prezzo ribassato, il tutto non con un keynote ma semplicemente con un comunicato stampa e l’aggiornamento sul sito web Apple. In effetti per un refresh limitato Apple potrebbe optare per questa soluzione come già fatto più volte in passato.


Ma anche così i dettagli non tornano: perché introdurre un refresh di iPad Pro tramite comunicato quando a breve potrebbe seguire un vero e proprio keynote per presentare la nuova gamma iPad? Ricordiamo che da mesi circolano indiscrezioni su un iPad 10,5” completamente nuovo con bordi e cornici ridotte per offrire uno schermo più ampio in un dispositivo con form factor praticamente identico all’attuale 9,7”. Questo nuovo iPad sembra sia destinato a diventare il nuovo modello di punta degli iPad Pro 2017, mentre iPad Pro 2 9,7” potrebbe diventare il modello più economico della gamma. Insieme a questi è anche atteso un refresh di iPad Pro 12,9”, mentre si sa poco o nulla di un nuovo eventuale iPad mini che, secondo alcuni, non sarà realizzato.

Ricordiamo che mentre dagli USA le voci puntavano a un keynote per la settimana prossima, dalla Cina la presentazione dei nuovi iPad era indicata per i primi giorni di aprile con un evento che avrebbe celebrato anche l’inaugurazione del nuovo campus Apple Park. Ancora una volta però i dettagli non combaciano: i dipendenti Apple inizieranno a traslocare in Apple Park in aprile ma alcune strutture tra cui anche l’auditorium Steve Jobs Theater saranno completate solo successivamente.

apple park photo-2-theater

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità