Nuovo iPad Pro 9,7 pollici: partirà da 32 GB a 599 euro?

di |
il peggior trimestre di sempre

Il nuovo iPad Pro 9,7” costerà di più ma sarà da 32GB invece di 16GB. Le anticipazioni indicano un aumento di prezzo ma anche di capacità: arriverà fino a 128GB mentre iPad Air 2 potrebbe diventare la versione entry level

Ormai appare sempre più certo: invece di un nuovo iPad Air 3 sul palco del keynote Apple di lunedì 21 marzo sarà presentato un iPad Pro 9,7 pollici di formato quindi intermedio tra il colosso iPad Pro da 12,9” e iPad mini da 7,9”. Il cambio di famiglia prodotto e le specifiche incrementate si tradurranno anche in un aumento del prezzo di partenza: secondo le ultime anticipazioni dagli USA il nuovo iPad Pro 9,7” partirà dalla versione da 32 GB al prezzo di 599 dollari, un incremento del prezzo di 100 dollari accompagnato però da specifiche superiori e dal raddoppio dello storage. Ricordiamo infatti che fino a oggi gli iPad Air da 9,7” sono proposti a partire da 499 dollari ma con capacità di 16GB.

Cover iPad Air 3

Naturalmente Apple offrirà sia versioni solo Wi-Fi che con collegamento LTE e capacità superiori, quindi con ogni probabilità 64 GB e fino anche a 128 GB, come già avviene per gli attuali modelli top. È il sito 9to5Mac ad anticipare taglio di memoria raddoppiato e prezzo rialzato di 100 dollari per il nuovo iPad Pro 9,7 pollici atteso lunedì. Traducendo i prezzi USA con quelli nostrani in euro, sembra lecito attendersi un nuovo iPad Pro 9,7” 32GB solo Wi-Fi a partire da 599 euro.

Con l’introduzione del nuovo iPad sono previste modifiche al listino Apple attuale: iPad Air di prima generazione potrebbe essere terminato, mentre è possibile che Cupertino continui a proporre iPad Air 2 rivedendo prezzo e configurazioni, che diventerebbe così il modello entry level per i tablet Apple da 9,7”.

Ricordiamo che per il nuovo iPad Pro 9,7” (iPad Air 3) sono attesi specifiche in linea con iPad Pro, quindi Smart Connector e relativi accessori, come una cover con tastiera più compatta, supporto per Apple Pencil, sistema audio di 4 speaker. La presentazione è attesa al keynote Apple in programma per lunedì 21 febbraio che Macitynet seguirà in diretta.

evento apple 21 marzo

  • Pilade

    I prezzi di iPad fanno capire bene quanto ridicoli siano i prezzi di iPhone.

    • frabelli

      Un po’ come paragonare le pere con le mele. Ma tanté

      • Pilade

        Essi certo, infatti lo storage degli iPhone è fatto con le tette delle prime 10 classificate a miss universo mentre lo storage di iPad è fatto coi peli di mulo degli yak tibetani.

        Si sì, come no, continuiamo così, facciamoci del male

        • frabelli

          Se non capisci da solo la differenza che c’è tra un iPhone ed un iPad, non ci sono speranze.

    • CAIO MARIZ®

      Saranno simili i prezzi con questo nuovo iPad

  • William

    Son mesi che ve lo dico :p

    • CAIO MARIZ®

      Quella sarebbe la dimensione più produttiva per iPad,
      Il 12.9 è grande quanto un MacBook Pro retina 15, troppo per essere trasportato e maneggiato comodamente

      • Vittorio D’Antuono

        Penso sia grande come un MBP retina da 13″, da 15″ mi sembra un po’ esagerato. Comunque l’iPad Pro da 12.9″ è sicuramente poco pratico per essere trasportato e per usarlo come quello da 9-7″. Più pesante e troppo grosso …

        • CAIO MARIZ®

          Le dimensioni di iPad pro sono superiori al MacBook Pro retina 13, parlo di superficie, non di volume

          • Vittorio D’Antuono

            Sì, avevo capito che parlavi di superficie. Sarà, ma mi sembra difficile che un iPad da 12.9″ abbia una grandezza quasi come quella di un macbook da 15″. Probabilmente e cornici di iPad Pro sono abbastanza spesse e quindi risulta quasi grande quanto lo schermo del macbook.

          • CAIO MARIZ®

            Le cornici di iPad pro sono maggiori di quelle del MacBook Pro retina 13

  • CAIO MARIZ®

    599 dollari saranno 719/729 euro altro che 599 euro, e io non lo acquisterò

  • Fan di tecnologie

    che prezzi folli. a questo punto meglio un surface pro 3 o un Samsung Galaxy tabproS

  • Francesco Rizzuto

    Premetto che capisco chi si lamenta per prezzi alti ma Apple è e rimane Apple, se si cerca un tablet che non sia Apple troverà un tablet a prezzi più bassi ma non sarà mai un iPad…quindi non lamentatevi e se non volete spendere guardate altrove

  • Enrysoft

    Ribadisco quanto sostenuto in molteplici dibattiti: il mercato sta cambiando, c’è sempre meno spazio per un iPad che, evidentemente, partirà’ da 600 € fino alla stratosferica cifra di 919 € per il 128 GB LTE, un posizionamento che poteva valere, visti i non concorrenti, negli anni scorsi, ma oggi, mercato 2016, difficilmente iPad invertirà la china con questo posizionamento.

    • Gygerch

      Proponiti come nuovo GEO di Apple e parti con il Applesurface…Ribadisci cosa?

      • Enrysoft

        Se non l’hai capito finora non lo capirai piu’. Buona serata.

        • Gygerch

          Se io capisco o meno non sono fatti che ti riguardano.

      • Enrysoft

        Se non l’hai capito finora non lo capirai piu’. Buona serata.