Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Nuovo iPad Pro 9,7 pollici: partirà da 32 GB a 599 euro?

Nuovo iPad Pro 9,7 pollici: partirà da 32 GB a 599 euro?

Ormai appare sempre più certo: invece di un nuovo iPad Air 3 sul palco del keynote Apple di lunedì 21 marzo sarà presentato un iPad Pro 9,7 pollici di formato quindi intermedio tra il colosso iPad Pro da 12,9” e iPad mini da 7,9”. Il cambio di famiglia prodotto e le specifiche incrementate si tradurranno anche in un aumento del prezzo di partenza: secondo le ultime anticipazioni dagli USA il nuovo iPad Pro 9,7” partirà dalla versione da 32 GB al prezzo di 599 dollari, un incremento del prezzo di 100 dollari accompagnato però da specifiche superiori e dal raddoppio dello storage. Ricordiamo infatti che fino a oggi gli iPad Air da 9,7” sono proposti a partire da 499 dollari ma con capacità di 16GB.

Cover iPad Air 3

Naturalmente Apple offrirà sia versioni solo Wi-Fi che con collegamento LTE e capacità superiori, quindi con ogni probabilità 64 GB e fino anche a 128 GB, come già avviene per gli attuali modelli top. È il sito 9to5Mac ad anticipare taglio di memoria raddoppiato e prezzo rialzato di 100 dollari per il nuovo iPad Pro 9,7 pollici atteso lunedì. Traducendo i prezzi USA con quelli nostrani in euro, sembra lecito attendersi un nuovo iPad Pro 9,7” 32GB solo Wi-Fi a partire da 599 euro.

Con l’introduzione del nuovo iPad sono previste modifiche al listino Apple attuale: iPad Air di prima generazione potrebbe essere terminato, mentre è possibile che Cupertino continui a proporre iPad Air 2 rivedendo prezzo e configurazioni, che diventerebbe così il modello entry level per i tablet Apple da 9,7”.

Ricordiamo che per il nuovo iPad Pro 9,7” (iPad Air 3) sono attesi specifiche in linea con iPad Pro, quindi Smart Connector e relativi accessori, come una cover con tastiera più compatta, supporto per Apple Pencil, sistema audio di 4 speaker. La presentazione è attesa al keynote Apple in programma per lunedì 21 febbraio che Macitynet seguirà in diretta.

evento apple 21 marzo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità