Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPad Pro è reale: avvistato online con display Retina da 2732×2048 pixel

iPad Pro è reale: avvistato online con display Retina da 2732×2048 pixel

Arriva la prima conferma tangibile che iPad Pro esiste realmente: il nuovo super iPad con presunto schermo da 12,9” è stato rilevato online nei registri di accesso di una società di analisi. Non solo: Appsee, specializzata nel tracciamento e monitoraggio delle app, ha individuato i riferimenti di accesso effettuati con un dispositivo identificato con la sigla iPad6,8, che non corrisponde ad alcun iPad attualmente in commercio.

I dati memorizzati nei registri includono anche i riferimenti alla risoluzione dello schermo pari a ben 2.732 x 2.048 pixel, la stessa più volte indicata negli scorsi mesi. Un riferimento a questa precisa risoluzione è stato individuato all’interno di iOS 9 beta oltre che in svariate anticipazioni emerse negli scorsi mesi. Infine, sempre in iOS 9 beta, è stata individuata una tastiera virtuale estesa, pronta per essere visualizzata su schermi più grandi e con più risoluzione degli iPad esistenti,  così questa specifica sembra ora decisamente attendibile.

Ancora, le rilevazioni degli avvistamenti online di iPad Pro confermano che il dispositivo integrerà uno schermo Retina: ipotizzando una diagonale di 12,9” alla risoluzione di 2.732 x 2.048 pixel si ottiene una densità per pollice di 263 ppi, identica a quella degli iPad Retina esistenti. Infine nei dati di Appseed emergono gli accessi al web e alle app effettuati da altri due dispositivi Apple non ancora in commercio identificati con le sigle iPhone8,1 e iPhone8,2 che, con ogni probabilità, sono riferiti ai nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus, anche questi in arrivo a ottobre. Ricordiamo che nelle scorse ore Min-Chi Kuo, l’analista più affidabile per le previsioni su Apple, ha anticipato che iPad Pro arriverà in ottobre con la possibilità di essere abbinato a uno stilo Force Touch opzionale.

ipad Pro

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità