Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 5s e iPhone 5c: le batterie sono il 10% e il 5% più capienti di iPhone 5

iPhone 5s e iPhone 5c: le batterie sono il 10% e il 5% più capienti di iPhone 5

I nuovi iPhone 5s e iPhone 5c integrano batterie leggermente più capienti di quella integrata in iPhone 5. Durante la presentazione di martedì 10 settembre i dirigenti di Cupertino hanno presentato le funzioni e le specifiche più importanti dei nuovi smartphone in arrivo ma, al contrario delle presentazioni dei modelli precedenti, non si è parlato molto di autonomia e di capacità della batteria. L’unica dichiarazione in merito è stata quella di Phil Schiller che ha dichiarato che gli utenti possono aspettarsi una autonomia uguale o leggermente migliore di quella di iPhone 5.

L’unico modo per verificare la capacità della batteria è quello di smontare gli smartphone e accedere alle componenti interne per consultare le scritte serigrafate sulle batterie. Ma iPhone 5s e iPhone 5c non sono ancora in commercio: le vendite inizieranno venerdì prossimo 20 settembre nel primo lotto di paesi tra cui purtroppo l’Italia non è inclusa.

Così il confronto tra la capacità delle batterie è stato effettuato da AnandTech consultando le registrazioni dei due nuovi smartphone da parte di Apple presso la Federal Communications Commission, ente statunitense preposta alla validazione e alla certificazione di tutti i dispositivi elettronici in commercio in USA. Qui in calce riportiamo la tabella di confronto delle capacità degli accumulatori tra iPhone 5s, iPhone 5c e iPhone 5. Il nuovo top di gamma integra una batteria più capiente del 10% mentre il iPhone 5c solo del 5% più capiente rispetto a iPhone 5.

Così almeno sulla carta le dichiarazioni di Phil Schiller e di Apple sembrano confermate: dai nuovi iPhone gli utenti possono attendersi una autonomia in linea con quella di iPhone 5. Questo comunque risulta soprattutto vero per il modello iPhone 5c che di fatto è una versione solo leggermente migliorata di iPhone 5, per il resto, come processore, diplay dcc, tutto combacia tra i due modelli. Per iPhone 5c invece il discorso risulta più complesso. Il display rimane lo stesso ma all’interno troviamo il nuovo processore Apple A7 a 64 bit e anche il coprocessore M7 per rilevare l’attività di tutti i sensori. Per verificare l’autonomia nell’uso reale occorre attendere la disponibilità di iPhone 5s nei negozi.

iphone 5s e iphone 5c batteria

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità