Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone, gli USA preferiscono il 5S

iPhone, gli USA preferiscono il 5S

Gli utenti USA intenzionati ad acquistare un nuovo iPhone possono scegliere fra il nuovo iPhone 5S oppure il più colorato ed “economico” iPhone 5C: nonostante l’alternativa, sembra già chiaro quale sia il preferito dagli statunitensi; dopo più di una settimana di vendite, il dato preliminare è che quasi tre quarti degli americani ha scelto il 5S.

La società di analisi Localytics ha tracciato le nuove attivazioni di iPhone dalla scorsa settimana e ha rilevato un’ampia preferenza per il l’iPhone 5S, forte in tutto il paese: la zona di San Francisco esprime la massima preferenza, con l’85% dei nuovi acquirenti di iPhone ora possessori di 5S, mentre da Philadelphia arriva la preferenza meno netta, con il 72% dei nuovi acquisti d’iPhone 5S.

La maggior parte dei nuovi dispositivi è stata acquistata nelle più grandi città americane con New York, Los Angeles, San Francisco e Chicago in testa. Di tutti gli iPhone attivi a New York (compresi i modelli più vecchi come iPhone 5 e iPhone 4S), circa lo 0,11% sono o il 5S iPhone o iPhone 5C.

Come sempre il primo operatore per numero di attivazioni è AT&T: circa l’1% di tutti gli iPhone attivi su AT&T sono o il 5S o 5C, risultato assolutamente rilevante se considerato come ottenuto dopo solo una settimana di vendite. Verizon si ferma allo 0,8% dei nuovi iPhone, mentre Sprint e T-Mobile sono in pareggio, leggermente sotto allo 0,2%.

Sia AT&T sia Verizon vendono per lo più il 5S iPhone, con circa l’80% delle attivazioni rispetto a iPhone 5C. Il rapporto è più equamente diviso per Sprint e T-Mobile, dove il 54% e il 60% delle attivazioni sono rispettivamente iPhone 5S e iPhone 5C.

iphone 5s iphone 5c attivazioni 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità