Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6 e 6 Plus, sintesi delle novità: in Italia dal 3 ottobre?

iPhone 6 e 6 Plus, sintesi delle novità: in Italia dal 3 ottobre?

Apple ha definito iPhone 6 e 6 Plus come il più grande aggiornamento nell’intera storia di iPhone, un chiaro riferimento alle dimensioni dello schermo ma al contempo anche indicazione delle importanti novità hardware e funzionali introdotte rispetto alla generazione precedente.

Più larghi per ospitare gli schermi da 4,7” e 5,5” con tecnologia Retina HD e iPS, i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono più sottili di iPhone 5s ed offrono una qualità video sconosciuta fino a oggi negli smartphone della Mela: un milione di pixel e densità di 32 ppi per iPhone 6 e oltre 2 milioni di piexel con risoluzione Full HD per iPhone 6 Plus che raggiunge una densità di ben 401 ppi.

Per la prima volta i nuovi iPhone 6 integrano la tecnologia NFC: anche se il sistema di pagamenti Apple Pay sarà inizialmente disponibile solo in USA, grazie al Near Field Communication sarà possibile abbinare numerosi speaker, cuffie e altri accessori ancora ai nuovi iPhone 6 semplicemente accostando lo smartphone al dispositivo desiderato. Il salto generazionale sarà avvertibile anche grazie all’integrazione del processore Apple A8 con architettura a 64 bit e composto da 2 miliardi di transistor, il doppio rispetto ad Apple A7. Per A8 Apple dichiara un incremento delle prestazioni del 25% e una efficienza energetica migliorata del 50%. I dati relativi all’autonomia di iPhone 6 e 6 Plus confermano prestazioni almeno uguali ma per lo più superiori in durata rispetto a iPhone 5s, questo nonostante la presenza di display sensibilmente più grandi.

iphone 6 monument valley 620

Nei nuovi iPhone 6 è stata migliorata sensibilmente la fotocamera: la risoluzione rimane da 8 megapixel ma con sensore completamente rinnovato, con messa a fuoco automatica, riduzione del rumore e stabilizzazione dell’immagine: digitale per iPhone 6 e ottica con iPhone 6 Plus. La registrazione video arriva a 1080p fino a 60 frame al secondo con effetto slow motion raddoppiato a 240 frame al secondo invece di 120 fps di iPhone 5s; migliorata anche la fotocamera frontale FaceTime HD con apertura f2.2 in grado di catturare l’81% in più di luce ambiente: ora è possibile scattare non solo foto HDR ma anche video.

L’elenco delle novità e delle nuove funzioni di iPhone 6 e 6 Plus è ancora lungo: qui ci limitiamo a segnalare il supporto a 20 tipi diversi di LTE, incluse le chiamate Voice Over LTE dove disponibili e l’integrazione del Wi-Fi 802.11ac che promette un incremento teorico massimo di tre volte rispetto alle tecnologie precedenti, infine le chiamate via Wi-Fi.

Disponibili nei tre colori oro, grigio siderale e argento iPhone 6 costa 729 euro per il 16GB, 839 euro per il 64GB e 949 euro per il 128GB, mentre iPhone 6 Plus costa 839 euro per il 16 GB, 949 euro per il 64GB infine 1.059 euro per il 128GB. Purtroppo l’Italia non è inclusa nel primo lotto dei paesi di lancio: in USA e altri 6 paesi dove sarà preodinabile da venerdì 12 settembre e nei negozi il venerdì successivo 19 settembre. Gli appassionati italiani dovranno attendere complessivamente 3 settimane in più: in Italia l’inizio preordini è programmato per venerdì 26 settembre, così l’arrivo nei negozi dovrebbe essere venerdì 3 ottobre.

iphone 6 prezzi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità