Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPhone 6 e 6 Plus stanno cannibalizzando le vendite di iPad

iPhone 6 e 6 Plus stanno cannibalizzando le vendite di iPad

Secondo un recente studio basato sull’utilizzo dell’applicazione Pocket per iOS, diffuso dalla redazione di Quartz, iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono i peggior nemici di iPad. Le previsioni precedenti, secondo cui i più grandi schermi dei nuovi smartphone di casa Apple avrebbero letteralmente cannibalizzato le vendite di iPad, sembrano pian piano avverarsi. Con iPhone 6 e iPhone 6 Plus sul mercato, l’utilizzo di iPad è in drastica discesa.

Le statistiche raccolte da Pocket, applicazione che permette di salvare pagine web, video e altri contenuti per una lettura successiva, rivelano che lo scorso anno la percentuale dei proprietari di iPhone 5s abituati a visualizzare i contenuti sul proprio telefono, piuttosto che iPad, era al 55%, mentre con iPhone 6 il dato è balzato al 72%, toccando addirittura soglie dell’80% quando entra in gioco l’iPhone 6 Plus. In passato, il 55% dell’utenza utilizzava il proprio smartphone per accedere ai principali contenuti della rete, mentre il 45% preferiva il più grande schermo di iPad. Con l’avvento di iPhone 6, nelle due diverse varianti, gli utenti preferiscono utilizzare lo smartphone, piuttosto che il tablet, dato che le generose dimensioni dei nuovi display risultano comode per la fruizione di diversi contenuti. In altre parole, più grande è il telefono, meno si tende ad utilizzare il tablet.

Gli utenti che hanno un iPhone 6 utilizzano i loro tablet il 19% in meno durante la settimana e il 27% in meno durante il fine settimana. Quanti posseggono, invece, un iPhone 6 Plus utilizzano il tablet Apple il 31% in meno durante la settimana e il 36% in meno durante il fine settimana. Pocket suggerisce che il passaggio a un telefono con schermo più grande ha invogliato gli utenti iPhone 6 a leggere le notizie direttamente sul telefono, piuttosto che spostarsi su iPad e guadagnare pochi pollici di visuale. L’unico momento della giornata in cui l’iPad continua a rimanere sovrano, tuttavia, è rappresentato dalle ore notturne, dopo le 21 circa, quando l’utente si trova a letto o sul divano.

pktblog_iphone6_v2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità