Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6 Plus domina il mercato phablet negli USA

iPhone 6 Plus domina il mercato phablet negli USA

iPhone 6 va bene, anzi benissimo, ma anche iPhone 6 Plus si difende, anzi: domina il suo segmento. Stando a quanto appare dai dati diffusi oggi da Kantar Worldpanel ComTech, il phablet Apple ha conquistato il 44% del mercato americano; come dire che quasi uno su due dei phablet venduti negli USA porta il marchio della Mela.

Secondo quanto si apprende dall’analista Carolina Milanesi, chi acquista iPhone 6 Plus, ovviamente, lo fa per le dimensioni dello schermo anche se la percentuale di chi cita questa caratteristica come ragione di scelta nel mondo iOS è inferiore (43%) rispetto a chi lo fa nel mondo Android (47%). Proprio grazie ad iPhone 6 Plus la quota di mercato dei phablet negli USA è passata è quasi quadruplicata, passando dal 6 al 21%.

Negli Stati Uniti iPhone 6 in tutte e due le sue “incarnazioni” rappresenta oggi già il 18% degli iPhone in uso negli Stati Uniti; il 64% al momento è costituito da iPhone 5 o modelli più recenti (iPhone 5c e iPhone 5s): «una buona notizia per Apple watch – dice la Milanesi – visto che sono questi i modelli compatibili con il nuovo prodotto». In termini pratici l’82% di chi ha un iPhone negli USA sarebbe in grado di comprarsi un Apple Watch per abbinarlo al telefono.

Un altro aspetto interessante è che Apple continua ad attrarre “switchers” dal mondo Android. l’11,4% di chi nel primo trimestre del 2015 ha comprato un iPhone aveva un cellulare del Robottino. La percentuale è inferiore al 14,6% dello stesso periodo dello scorso anno, ma largamente superiore a chi passa da iOS ad Android che è solo il 5,9% che a sua volta è meno del 9,8% dello scorso anno.
In ogni caso negli USA, soprattutto grazie alle buone performances di LG, Android cresce la sua quota di mercato dello 0,2%. Qualche cosa di più ci si attende nei prossimi mesi con il debutto commerciale di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.maxresdefault-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità