Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 6s svelato: zaffiro, alluminio 7000, 2 GB Ram, Force Touch (dice Ming Chi Kuo)

iPhone 6s svelato: zaffiro, alluminio 7000, 2 GB Ram, Force Touch (dice Ming Chi Kuo)

Anche Ming Chi Kuo ci crede: iPhone 6S avrà Force Touch. Il più credibile degli analisti, ha dato conto delle sue previsioni sulla prossima versione dello smartphone Apple con una nota consegnata a Tech New, un sito taiwanese di tecnologia che sottolinea proprio la presenza di questa tecnologia nel futuro iPhone.

Force Touch, uno schermo sensibile non solo al tocco ma al livello della pressione, lo ricordiamo è una delle funzioni chiave di Apple Watch e presente anche sul MacBook 12″. Su iPhone non è chiaro come potrà essere usato, ma pare scontato che il suo arrivo prelude a nuove tecnologie fino ad oggi non introdotte nello smartphone tra cui forse un pannello di nuova generazione. Anche il sistema operativo dovrà essere adattato e così anche gli sviluppatori dovranno ingegnersi a trovare soluzioni per sfruttare Force Touch, questo in un contesto in cui centinaia di milioni di iPhone non saranno però compatibili con la stessa tecnologia.

Ming Chi Kuo fornisce anche altri dettagli interessanti. Oltre allo scontato processore A9, Apple introdurrà in iPhone 6s anche una nuova fotocamera da 12 megapixel. Previsti anche 2GB di RAM LPDDR4 per migliorare le prestazioni e l’arrivo di un chassis rinforzato. Apple potrebbe usare, per evitare future polemiche come quelle sorte sul bendgate, lo stesso alluminio usato in Apple Watch Sport. Si tratta di alluminio aeronautico di classe 7000, una lega di alluminio e zinco e magnesio, molto più robusto e meno malleabile dell’alluminio usato oggi su iPhone 6 e 6 Plus. In arrivo anche un modello in stile Apple Watch Edition in oro rosa. Solo che in questo caso il dorso sarebbe in alluminio color rosa. I colori quindi a questo punto sarebbero quattro: grigio siderale, argento, oro e oro-rosa.

iPhone 6s

Secondo l’analista di KGI Security, Apple avrebbe in mente di lanciare anche un modello con vetro zaffiro, un traguardo che non le è stato possibile tagliare quest’anno con il fallimento (tecnico ed ecnomico) di GT Advanced. Cupertino riserverebbe questo materiale solo ad un modello che potrebbe essere una sorta di special edition ma solo per la versione da 5,5 pollici.

Tra le altre novità è previsto un aggiornamento di TouchID, per suppportare meglio Apple Pay, nuove gesture (grazie a Force Touch), miglioramenti a microfono ed altoparlante. Infine non ci sarà nessuna versione da 4 pollici (cosa già chiarita da Ming Chi Kuo).

Secondo l’analista, Apple inzierà a produrre iPhone 6s ad agosto. La previsione è di 80/90 milioni entro fine 2015 con una proporzione di 2 a 1 a favore di iPhone 6s rispetto ad iPhone 6s Plus.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità