Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone 7, addio strisce in plastica e alla fotocamera sporgente

iPhone 7, addio strisce in plastica e alla fotocamera sporgente

In iPhone 7 niente più strisce in plastica che percorrono il dorso e niente più fotocamera sporgente. Sono queste le prime indiscrezioni che giungono sull’aspetto del nuovo telefono che Apple presenterò a settembre e che ha il compito di rinverdire il grande successo di iPhone 6.

Macrumors, che diffonde la voce attingendo a quella che definisce una fonte “solitamente attendibile”, parte dal fattore di forma che dovrebbe essere di fatto molto simile se non lo stesso di iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Quindi angoli e bordi arrotondati e un dorso interamente in metallo. Ma le novità non mancheranno.

La principale potrebbe riguardare la sparizione delle due bande in plastica che attraversano la parte bassa e la parte alta del dorso del telefono e che servono a renderlo radio trasparente per rete cellulare, Wi-Fi e Bluetooth. Apple avrebbe trovato il sistema di far passare le onde radio dalle due altre bande in plastica che che si trovano più in alto e più in basso e che di fatto si sovrappongono al bordo del telefono.

iPhone 7

La seconda novità, non meno interessante, è nell’obbiettivo della fotocamera che non sarà più sporgente. Grazie ad un modulo più piccolo e sottile, Apple riuscirà a rendere totalmente liscio il dorso, con la lente che scorrerà a filo della superficie in metallo, cancellando quello che per molti è il peccato mortale, una sorta di inaccettabile compromesso, cui sarebbe giunta Apple con il design di iPhone 6 e 6s.

Al momento, aggiunge MacRumors, non è possibile sapere se iPhone 7 sarà più sottile di iPhone 6s, ma anche dovesse avere lo stesso spessore del suo predecessore, la mancanza di una fotocamera sporgente, specialmente per chi usa il telefono senza custodia, il passo avanti dalla eliminazione della fotocamera sporgente sarà un vantaggio di gran lunga superiore alla erosione di qualche decimo di millimetro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità