Ritorno al passato, iPhone 8 somiglierà al primo iPhone

di |

Con iPhone 8 Apple farà un passo indietro di 10 anni: il prossimo smartphone per celebrare il decimo anniversario somiglierà all’iPhone originale.

A volte ritornano. Stiamo parlando dell’Phone originale che dovrebbe reincarnarsi nell’iPhone 8, almeno secondo il sito coreano ET News e almeno per quel che riguarda la parte posteriore

La fonte, non determinata, per la prima volta punta l’attenzione, appunto sul dorso, dopo tante indiscrezioni sul frontale, che oscilla nelle previsioni, tra “curvo e non curvo” (ampio display avvolgente) e stabilisce che iPhone 8 potrebbe somigliare al primo iPhone originale, con un design a goccia. Il telaio del terminale, spiega il rapporto, sarà in metallo,  con il vetro utilizzato anche per il rivestimento posteriore, ancor più curvo di quello anteriore.

Se davvero il dorso sarà smussato e ricurvo, ci sarebbero, in effetti, molte più possibilità che iPhone 8 avrà un display ricurvo, visto che questo permetterebbe di dare continuità al profilo a goccia d’acqua.

Altre caratteristiche citate dalla redazione coreana includono la presenza di ricarica wireless, un nuovo display da 5,8 pollici con area funzionale e un rivoluzionario sistema 3D sensing della fotocamera frontale. Tutto questo, ovviamente, esclusiva di iPhone 8 Anniversary, affiancato dai più tradizionali iPhone 7s e 7s Plus, con estetica simile all’attuale generazione.

Nell’attesa di scoprire come sarà realmente iPhone 8, a questo indirizzo il focus dedicato da Macitynet al prossimo smarthpone della Mela, che sarà svelato probabilmente a settembre prossimo, con tutte le indiscrezioni apparse in rete fino ad oggi.