Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Tutti gli iPhone che arrivano in Europa passano dal Belgio

Tutti gli iPhone che arrivano in Europa passano dal Belgio

L’aeroporto di Liegi-Bierset è un importante punto di scalo per i prodotti che Apple riceve da Foxconn. Lo svela il francese L’Echo, spiegando che due volte la settimana un Boeing 747 di TNT trasporta 100 tonnellate di merci provenienti da Zhengzhou (Cina) dove ha sede Foxconn; si tratta essenzialmente di prodotti Apple, iPhone in particolare, destinati al mercato europeo.

La fabbrica di Zhengzhou è il più importante centro di assemblaggio dell’iPhone 5S e prima anche per iPhone 5C, un impianto che si estende su circa 5,6 km quadrati e accoglie centinaia di migliaia di lavoratori. La produzione giornaliera è di circa 200.000 iPhone. Secondo le ultime indiscrezioni per soddisfare l’elevata domanda di iPhone 5s Foxconn avrebbe ridotto o addirittura sospeso completamente la produzione di iPhone 5c per dedicare gran parte delle linee di produzione della città fabbrica di Zhengzhou all’assemblaggio di iPhone 5s. Dando credito alle voci circa 300mila dipendenti lavorano su torni non-stop di 24 ore per arrivare a costruire fino a mezzo milione di iPhone 5s al giorno..

Tornando al corriere e alle spedizioni dalla Cina, TNT ha diversi Boeing operativi per la Cina, ha da tempo puntato sul suo hub europeo di Liegi, con voli settimanali verso Shanghai e Hong Kong, capitalizzando il forte flusso commerciale che unisce queste due aree del mondo.

Il Boeing 747-400 ERF (Extended Range Freighter) ha una capacità di 110 tonnellate e offre un costo tonnellata per miglio percorso molto competitivo nel settore. La società di trasporti in questione ha iniziato a operare con un B747-400 ERF in un servizio aereo no-stop tra Cina ed Europa nel febbraio 2007, estendendo la sua offerta con la linea Liegi-Hong-Kong nel settembre del 2009.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità