Astro Ranch: fattoria spaziale in 3D su iPhone e touch
di Daniele Piccinelli | 09-3-2010
Astro Ranch porta su iPhone e touch lo stile di gioco innovativo e intrigante di Animal Crossing con un pizzico di gestione economica in più. Lo scopo del gioco è quello di esplorare i dintorni, fare amicizia con la popolazione aliena, nel frattempo coltivare e accrescere il nostro ranch. Relax e divertimento in stile Nintendo in vendita su App Store a 2,39 euro.
A partire dalle prime schermate fino alla struttura principale del gioco Astro Ranch ricorda molto da vicino il capolavoro Animal Crossing apparso sulle console Nintendo. Innovativo e intrigante questo titolo ha di fatto creato un genere a sé, un gioco in cui non occorre perseguire un unico obiettivo ma per lo più interagire con una comunità di personaggi virtuali in cui rilassarsi, accrescere le proprie collezioni e in cui è possibile compiere una infinità di azioni diverse.
A questa struttura principale Astro Ranch unisce anche una consistente sezione di gestione economica. Caduti su un pianeta alieno abbiamo a disposizione un pod di salvataggio colmo di strumenti di lavoro. Così oltre a esplorare il territorio e familiarizzare con la popolazione locale, possiamo subito impegnarci in una intensa attività di coltivazione. A seconda dell'andamento dei prezzi di mercato possiamo scegliere cosa coltivare e gli strumenti da utilizzare per una ampia varietà di coltivazioni, animali, strumenti e potenziamenti che ci terranno impegnati per diverse ore.
Dopo la giornata di lavoro Astro Ranch permette di rilassare i nervi con una pescata nei vari laghetti del ranch, andare a setacciare per ricercare l'oro oppure a scuotere gli alberi per ottenere i frutti. Naturalmente come in Animal Crossing la varietà di personaggi (in 3D) oggetti, vestiti, decori per la casa e così via, con cataloghi sempre in evoluzione grazie ai download anche a pagamento, permette di tenere occupati i giocatori più inclini al collezionismo.
Astro Ranch è proposto su App Store a 2,39 euro.
Categorie: iPod touch, App Giochi, iPhone, iPhone Mac e Win, iPhone News, Top Apps iPhone
Macity - Top News
- Apple rischia il blocco mondiale delle vendite di iPad nella causa Apple-Proview
- Sony aumenta del 60% il prezzo di un album di Whitney Houston
- Salva il mondo da un misterioso virus con il survival horror End Night HD per iPad
- JP Morgan: gli Ultrabook non riusciranno a ripetere il successo del MacBook Air
- Dream Runner: corse futuristiche in arrivo su App Store
- Dream Heights: il clone di Tiny Tower arriva sull'App Store italiano
- MuLab 4, nuova versione del sequencer disponibile anche in versione gratuita
- Alien Skin, disponibile Exposure 4
- Beat Hazard Ultra: sparatutto musicale per iPhone e iPad
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5 della suite Office gratuita anche per Mac
AggiornaMac - Top News
- MuLab 4, nuova versione del sequencer disponibile anche in versione gratuita
- Alien Skin, disponibile Exposure 4
- LibreOffice, disponibile la versione 3.5 della suite Office gratuita anche per Mac
- VLC 2.0, disponibile la release candidate
- iSortPhoto 2.0: sempre più versatile l'App Mac che mette ordine nei vostri scatti
- Pages Templates: 783 modelli già pronti per Pages con il 40% di sconto
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author




