Briscola ora si gioca in due via wireless
di Riccardo Campaci | 06-7-2009
Roberto Fraboni rilancia Briscola per iPod touch e iPhone. Un aggiornamento include sfide uno contro uno via Bluetooth e Wi-Fi e introduce la versione lite del gioco.
Tutti gli appassionati di carte sanno che su App Store è disponibile, per iniziativa di Roberto Fraboni, uno dei grandi classici giochi italiani, la Briscola. Il programma, è stato più volte al centro di articoli di Macity che ha sottolineato la perfetta replica dello spirito e della meccanica del popolarissimo gioco nel quale ci si sfida a suon di coppe, bastoni, denari e spade, con fino a 16 diversi mazzi, 3 livelli di difficoltà, e tre tipi di sfida.
La grafica azzeccata e l'utilizzo del multitouch si sommano nell'ultima vrsione alla possibilità di affrontarsi uno contro uno via Bluetooth o Wi-Fi, sfruttando così una delle novità di iPhone Os 3.0. Roberto ha anche aggiunto possibilità di ascoltare la propria musica durante le partite, mazzi più grandi e marchiati DalNegro.
Per chi fosse interessato a scaricare la app sviluppata dall'italiano Roberto Fraboni, ecco il link diretto all'iTunes App Store. Il costo di Briscola è di 1.59 euro.
Disponibile anche la versione lite, gratuita ma con funzionalità limitate.
Categorie: iPod touch, App Giochi, Giochi e Console, iPhone, Software / Mac App Store, iPhone News, Top Apps iPhone
Macity - Top News
- Apple Store fuori servizio: novità in arrivo?
- Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Dell: tre nuovi PC all-in-one per competere con iMac
- Cook: «Nel mondo della TV solo se sapremo cambiare le carte in tavola»
- Logitech Solar K760: la prima tastiera solare senza fili per Mac, iPad e iPhone
- L'iPad prototipo con doppio dock venduto su eBay per 8.000 euro
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- La Battaglia di Canne rivive in 3D sul vostro iPad
AggiornaMac - Top News
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio

