Con Mac Os 10.5.6 niente più sblocco per iPhone e iPod touch?
di Riccardo Campaci | 16-12-2008
Secondo alcune fonti online l'ultimo aggiornamento per Mac Os X 10.5.6 inibirebbe la possibilità di connettere iPhone e iPod touch ad iTunes in modalità DFU rendendo impossibile lo sblocco del telefono. Problema che tocca solo le versioni Edge?
Da poco è stato rilasciato l'aggiornamento 10.5.6 per Mac Os X ed in rete ha iniziato a rimbalzare la notizia che il nuovo aggiornamento potrebbe nascondere un'insidia per tutti coloro che possiedono un iPhone o un iPod touch sbloccati.
Stanti alcune testimonianze presenti in Rete, l'aggiornamento renderebbe iTunes "cieco" nel caso in cui si volesse forzare l'iPhone in modalità DFU ((Device Firmware Upgrade), per farlo in seguito rilevare dal software di Apple. Con il nuovo Mac Os X 10.5.6 iTunes non sarebbe in grado di riconoscere il dispositivo in modalità DFU.
La notizia potrebbe essere un duro colpo per tutti coloro che sono solito sbloccare il loro apparato: ricordiamo infatti che il "DFU mode" è essenziale per il successo del jailbreak e dello sblocco di iPhone e iPod touch tramite gli ormai conosciuti software del presente e del passato, come ad esempio Pwnage. E niente jailbreak, niente più applicazioni clandestine.
Al momento il nostro sito non è in grado di fornire conferme alla voce. Un iPhone 3G (mai sbloccato) forzato in modalità DFU è stato riconosciuto come tale da iTunes.
Resta il dubbio che tale limite possa magari riguardare gli apparati in origine bloccati e poi sbloccati, oppure solamente gli iPhone 2G.
A riguardo non resta che attendere che gli hacker più esperti possano fare chiarezza a riguardo.
Dell'argomento si parla si parla in questo topic del nostro forum
Grazie della segnalazione ai lettori che numerosi ci hanno inviato una segnalazione e tra i primi: Jacopo, Nicola Migliari, Alfredo Delli Bovi.
Categorie: iPod touch, iPhone, Voci dalla Rete, iPhone Mac e Win, iPhone News, Top Apps iPhone
Macity - Top News
- Apple Store fuori servizio: novità in arrivo?
- Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Dell: tre nuovi PC all-in-one per competere con iMac
- Cook: «Nel mondo della TV solo se sapremo cambiare le carte in tavola»
- Logitech Solar K760: la prima tastiera solare senza fili per Mac, iPad e iPhone
- L'iPad prototipo con doppio dock venduto su eBay per 8.000 euro
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- La Battaglia di Canne rivive in 3D sul vostro iPad
AggiornaMac - Top News
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio

