Due modelli e 6 milioni di iPhone in arrivo
di Fabrizio Frattini | 08-4-2009
Secondo un analista Apple si starebbe preparando a lanciare due modelli di iPhone e a vendere sei milioni di pezzi. Le voci rimbalzano da oriente.
Due modelli in arrivo e 5/6 milioni di pezzi in produzione. Ecco i numeri dell’iPhone così come essi vengono tracciati in un rapporto di Kaufman Bros diffuso nel corso della giornata di oggi.
I 5/6 milioni di pezzi cui Shaw Wu, il ricercatore che ha compilato il documento, fa cenno, sarebbero stati indicati dalle fonti asiatiche che hanno in carico la consegna della componentistica e la costruzioni di parti del telefono. Il dato è molto significativo; attualmente le previsioni del mercato sono per 4,5 milioni di iPhone.
L’aumento sarebbe dovuto, almeno in parte, ad una differenziazione della gamma. Wu prevede che Apple ha in previsione tre iPhone ma solo due arriveranno a breve, ovvero in coincidenza con il lancio di iPhone 3.0. Difficile dire se Wu stia semplicemente citando alcuni siti dediti alle indiscrezioni che, esplorando il firmware hanno trovato tracce di nuovi modelli del telefono sotto forma delle sigle identificative.
In ogni caso Wu si spinge anche oltre, arrivando ad ipotizzare che uno dei due iPhone sarà il “mitico” cellulare a basso costo di cui si favoleggia da tempo. Il secondo sarà l’erede del modello attuale, un telefono dotato di tutte le funzionalità cui Apple ci ha abituato, contrassegnato da una batteria a lunga durata e processore ad alte prestazioni.
Poche sorprese sulla data del lancio: Wu (in linea con tutte le fonti principali) indica tra giugno e luglio il momento della presentazione delle novità telefoniche di Apple.
Categorie: iPhone News, iPhone
Macity - Top News
- L'Aeronautica Militare USA potrebbe comprare fino a 18mila iPad
- L'oscar della musica consegnato alla memoria di Steve Jobs
- Google TV, un importante annuncio in arrivo domani?
- iPad 2, calano le scorte presso i distributori: iPad 3 all'orizzonte?
- Sony potrebbe in futuro portare il suo Vita OS su smartphone e tablet
- Corso di Dizione per iPhone e iPad
- The Darkness II per Mac arriva a marzo
- Freeway: -60%; oggi e domani si creano facilmente siti Web ''pro'' da 21 euro
- App iPad e Universal in sconto: una domenica di grandi titoli
- Apple attacca Galaxy Nexus di Samsung. L'obiettivo ora è Android
AggiornaMac - Top News
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi
- Televideo: tutte le informazioni e le pagine del Televideo su Mac senza attese
- SubRosaSoft, disponibili le versioni 7.5 delle utility per il recupero di file
- Timing: misura in automatico come e dove spendiamo il nostro tempo al Mac
- Firefox 11, alcune novità dall’ultima beta
