MobileMe, il push dimezzato
di Redazione | 14-7-2008
Apple specifica che ogni variazione attuata sul Mac impiegherà fino ad un quarto d'ora per essere aggiornata sui dispositivi abilitati MobileMe. Il push funziona in tempo reale solo da Web a Mac e ad iPhone e da iPhone a Web e Mac.
Niente "push" per le modifiche attuate sui servizi sui computer desktop che si sincronizzano con l'iPhone. A renderlo noto è un articolo della Knowledge Database, il sistema di informazioni con cui Apple fornisce dettagli sul funzionamento di applicazioni e hardware.
In base a quanto scrive Apple «Quando la preferenza "Sincronizza con .Mac" è impostata su Automaticamente nelle preferenze di .Mac e viene apportata una modifica, possono passare fino a 15 minuti prima che le modifiche vengano sincronizzate con .Mac.». Questo significa che la funzione "push", in pratica, non è attiva immediatamente per funzioni come preferiti i Safari, Calendari e Contatti e questo al contrario di quando dimostrato nel corso anche dei più recenti eventi Apple. Fosse attivo il push nel senso più preciso del termine, infatti, la modifica dovrebbe essere istantanea.
Un differimento di una quindicina di minuti potrebbe non essere rilevante nella maggior parte dei casi, specie per applicazioni come quelle citate. Va però detto che per qualcuno avere a disposizione gli appuntamenti in tempo reale potrebbe, invece, essere un elemento di rilievo. Per aggiornare istantaneamente l'unica soluzione è passare dalla sincronizzazione automatica a quella manuale.
In ogni caso ogni variazione attuata su Me.com e su iPhone viene in tempo reale trasportato dalla "nuvola" ai sistemi connessi. Questo, ovviamente, funzionamento di MobileMe permettendo, visto che al momento in cui scriviamo continuano a sussistere vari problemi che non permettono una fruizione piena del servizio.
Grazie della segnalazione a Stefano Testi.
Categorie: Internet, iPhone News
Macity - Top News
- App iPad e Universal in sconto: una domenica di grandi titoli
- Apple attacca Galaxy Nexus di Samsung. L'obiettivo ora è Android
- The Tiny Bang Story, gioco casual, fenomeno Mac Os ora è anche per iPad
- USA Today app: Apple domina nei download, Android per tablet superato anche da HP
- Ragdoll Blaster 3 per iOS raggiunge il traguardo dei 15 milioni di download
- Apple contrattacca e denuncia Motorola in USA
- A breve scatta l’obbligo del sandboxing per le applicazioni inviate al Mac App Store
- Cinema con iTunes: ecco i cinque film consigliati da Macitynet per il week end
- App iPad e Universal da pagamento a gratis: questi i nostri consigli
- Mille e una frase l'app che suggerisce dediche romantiche per San Valentino e non solo
AggiornaMac - Top News
- 200 euro di sconto su FileMaker Pro per chi acquista FileMaker Go per iPhone o iPad
- Gemini: la nuova utility per scovare ed eliminare tutti i duplicati su Mac
- Unstopabble Gorg: originale tower defense in stile fantascienza anni '50 per Mac e iPad
- MathMagic 8, l’editor di equazioni ora supporta anche iBooks Author
- Deskovery: finestre ''liquide'', ma anche sempre in ordine, oggi in sconto
- Trine: gioco fantasy e azione per Mac a soli 79 centesimi
- Televideo: tutte le informazioni e le pagine del Televideo su Mac senza attese
- SubRosaSoft, disponibili le versioni 7.5 delle utility per il recupero di file
- Timing: misura in automatico come e dove spendiamo il nostro tempo al Mac
- Firefox 11, alcune novità dall’ultima beta
