Nintendo DSi: forse in Europa solo nell'estate del 2009
di Redazione | 31-10-2008
Oggi il presidente di Nintendo ha dichiarato che potrebbe essere tardi per un lancio autunnale o entro la fine dell'anno della nuova console portatile Nintendo DSi. Comunicazioni specifiche saranno rilasciate dalle filiali Nintendo dei diversi paesi ma in Europa potrebbe arrivare solo nell'estate del 2009.
La nuova versione della console portatile Nintendo più venduta sarà commercializzata a partire da domani solo in Giappone al prezzo di 18.900 yen, circa 150 euro. L'erede del DS è dotato di una doppia fotocamera integrata, lettore musicale e browser di navigazione Web: il lancio per il resto del mondo era atteso per il periodo degli acquisti di Natale. Oggi però Iwata presidente di Nintendo ha dichiarato a giornali e analisti che potrebbe essere tardi per la commercializzazione del DSi oltreoceano entro l'autunno o entro la fine dell'anno: il nuovo Nintendo portatile potrebbe arrivare in Europa e negli Stati Uniti entro l'estate del 2009.
Ieri, in occasione della conferenza sui risultati Iwata ha dichiarato che Nintendo non ha registrato ripercussioni negative sulla domanda delle proprie console e videogiochi nonostante la situazione economica preoccupante. Per il lancio di domani del DSi Nintendo ha fornito i negozi con 200mila pezzi, mentre altre 100mila unità raggiungeranno il mercato nella settimana che inizia il 4 novembre.
Categorie: Giochi e Console, Hardware, Mercato, Mobile Smartphone Notebook, Voci dalla Rete, SmartPhone world
Macity - Top News
- Apple Store fuori servizio: novità in arrivo?
- Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Dell: tre nuovi PC all-in-one per competere con iMac
- Cook: «Nel mondo della TV solo se sapremo cambiare le carte in tavola»
- Logitech Solar K760: la prima tastiera solare senza fili per Mac, iPad e iPhone
- L'iPad prototipo con doppio dock venduto su eBay per 8.000 euro
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- La Battaglia di Canne rivive in 3D sul vostro iPad
AggiornaMac - Top News
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate
- Nuovo record per Blizzard: Diablo III è il gioco più venduto al lancio
