Scosche PassPORT alla prova: alimenta nuovi iPod/iPhone con vecchi sistemi audio
di Settimio Perlini | 28-4-2009
Macitynet ha provato per voi i due modelli PassPORT di Scosche che permettono la ricarica dei nuovi iPod e iPhone di Apple anche con vecchi sistemi audio da casa o da auto.
Come molti dei nostri lettori sapranno, lo scorso anno Apple ha giocato un bello "scherzetto" ad alcuni degli utilizzatori di sistemi audio e accessori made for iPod di non recentissima costruzione come l'originale SoundDock prima versione di Bose, l'iPod Hi-Fi di Apple stessa e molti adattatori per l'uso di iPod in auto.
In pratica alcuni di questi dispositivi (iPod touch 2G, nano 4G e ultima versione di iPhone) non sono in grado far uscire il segnale video e neppure di ricaricarsi. Se la prima opzione può rappresentare un danno minore la seconda è di fondamentale importanza per un uso standard di un lettore di musica digitale: l'uso del dock permette infatti di prelevare un segnale audio non amplificato e più pulito e la contestuale alimentazione permette di sfruttare al meglio il collegamento che ha fatto la fortuna di iPod.
La mancanza è tanto più grave nel caso si disponga di un impianto auto avanzato con predisposizione iPod di vecchia generazione: in questi casi il dock viene utilizzato anche per selezionare playlist, far avanzare tracce magari con il dispositivo celato nella cappelliera.
In pratica usare tutti questi sistemi di amplificazione con l'ingresso jack ed un alimentatore esterno diventa in molti casi impossibile o perlomeno scomodissimo e snatura il concetto di integrazione che sta alla base di questo tipo di impianti.
Scosche, azienda specializzata da sempre in prodotti per la musica in auto ha pensato bene negli scorsi mesi di studiare una soluzione che permettesse di recuperare la funzionalità di ricarica anche per i nuovi modelli di Apple permettendo allo stesso tempo di mantenere anche il resto delle possibilità di collegamento realizzando due adattatori Scosche PassPORT, uno pensato per l'uso mobile/auto ed uno dedicato ai sistemi da casa con dock.
La recensione completa con immagini è su questa pagina di Macitynet.
Categorie: iPod Accessori, In auto, In Casa, iPhone Accessori, Recensioni iPhone, Recensioni, iPhone News
Macity - Top News
- App iPhone e Universal in sconto: ecco le migliori di oggi
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Il Trademark Office USA sta rivalutando brevetti assegnati ad Apple
- Metro fotografico ABC 2: tutta nuova e in sconto l'app per misurare fotografando su iOS
- Apple Store di nuovo disponibile: nessun nuovo prodotto
- Apple Store fuori servizio: novità in arrivo?
- Con KIZ Wood Shapes i bimbi imparano le figure geometriche su iPhone e iPad
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Dell: tre nuovi PC all-in-one per competere con iMac
- Cook: «Nel mondo della TV solo se sapremo cambiare le carte in tavola»
AggiornaMac - Top News
- SyncMate Plus: sync Mac con Android, Windows e altro in super sconto
- Dropbox, in arrivo l’update per Mountain Lion
- Microsoft, aggiornamento per l’Autoupdate di Office
- Adobe, aggiornamento per Lightroom e Camera Raw
- Grungetastic, rovinate artisticamente le vostre foto su iPad, iPhone e Mac
- Gardenscapes, il gioco-simulatore che ci trasforma in giardinieri perfetti su Mac
- FitPlot per Mac: posiziona, ridimensiona, ruota immagini e testo prima della stampa
- Cobook, un valido aiuto per organizzare i contatti su Mac OS
- Creative Suite, disponibile la beta di Configurator 3
- BioShock e Bioshock 2 per Mac insieme e a metà prezzo con MacUpdate

