Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPod: miglior prodotto audio per la musica su Internet

iPod: miglior prodotto audio per la musica su Internet

Per la terza volta in quattro anni, Apple ha ricevuto un riconoscimento da parte della “European Imaging and Sound Association” (EISA).

Dopo il successo di iMac DV, proclamato miglior prodotto multimediale nel 2000, e di Final Cut Pro, premiato come miglior applicativo per l’editing video nel 2002, EISA ha acclamato iPod, il lettore di musica digitale firmato Apple, miglior prodotto audio per la musica su Internet per l’anno 2003-2004.

EISA è la più grossa associazione per i contenuti multimediali in Europa e conta tra i suoi membri 50 riviste specializzate di audio, elettronica mobile, video e fotografia in rappresentanza di 20 Paesi europei. I prestigiosi EISA Awards riflettono la fiducia dell’associazione nei confronti della democrazia e della collaborazione internazionale. Gli EISA Awards premiano i prodotti lanciati nell’arco dell’ultimo anno che hanno apportato un sostanziale contributo al mercato consumer o dei professionisti dell’elettronica.

In alcuni casi, i premi sono stati assegnati in virtù del carattere altamente innovativo dei prodotti, in altri per il design, l’ergonomia o l’accessibilità : nel caso di iPod, tutti questi fattori hanno contribuito al suo successo.

Dal suo lancio, avvenuto nell’ottobre del 2001, iPod, disponibile in tre modelli sia per Mac che per PC, ha fatto da precursore nel campo dei lettori MP3 ed è oggi dotato di funzionalità  leader di settore, come la tecnologia FireWire, la sincronizzazione automatica e il supporto per USB 2.0.

In particolare i giudici hanno citato il supporto offerto da iPod per la nuova codifica audio AAC e la sua perfetta integrazione con iTunes Music Store negli Stati Uniti come due dei principali motivi della loro decisione, definendo iPod “un prodotto che delinea gli standard della musica del futuro su Internet”.

Infatti, la categoria “migliore audio su Internet” è stata istituita per la prima volta quest’anno, una novità  che riflette e, sotto molti aspetti, deriva dai passi da gigante che Apple ha fatto nell’ultimo anno in questo settore in così grande espansione.

I vincitori degli EISA Awards vengono scelti ogni anno da una lista di editori provenienti da una grande varietà  di ambienti e gruppi particolarmente importanti. Ogni anno, i rappresentanti dell’EISA stilano rapporti dettagliati e obiettivi sui prodotti appartenenti a tutti i settori dell’industria elettronica. Quindi, ogni rivista membro fornisce un breve elenco di prodotti da prendere in considerazione in occasione dell’incontro annuale dell’EISA, che ha luogo ogni luglio a Ginevra. L’elenco finale di prodotti di ciascuna rivista riflette i risultati dei test condotti nei 12 mesi precedenti. Questo lungo e rigoroso processo di selezione è uno dei motiv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità