Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » iRig Nano Amp, l’amplificatore per chitarra che entra in tasca

iRig Nano Amp, l’amplificatore per chitarra che entra in tasca

Un micro-amplificatore/interfaccia iOS per chitarra alimentato a batterie che può essere utilizzato da solo, con un paio di cuffie o per pilotare un cabinet esterno fino a 4×12″. E’ iRig Nano Amp, una soluzione che collabora con iPhone e iPad tramite il cavo TRRS incluso in confezione per accompagnarlo in un lampo ad Amplitube e tutte le altre app di IK Multimedia per creare musica.

Questo dispositivo, disponibile sul sito ufficiale per 49,99 euro, ha due modalità di utilizzo: AMP e DEVICE. La prima permette di usarlo come amplificatore compatto a sé stante, per esercitarsi in qualsiasi momento, mentre la seconda consente di sfruttarlo come interfaccia per il dispositivo iOS. In entrambe le configurazioni è possibile utilizzare lo speaker integrato o collegare un cabinet esterno per il massimo della potenza e della qualità. iRig Nano Amp è semplicemente il micro-amp più versatile, disponibile sul mercato.

iRig Nano Amp

Il collegamento della chitarra avviene tramite l’ingresso da 1/4“: dal dispositivo è possibile regolare il gain e il volume, selezionare la tipologia di output – NORMAL o BRIGHT – e poi cominciare a suonare. Nella modalità DEVICE il tone stack interno viene bypassato, mentre il controllo del volume agisce sull’output generale dell’amplificatore. In questo modo è possibile ascoltare solo il segnale processato dal dispositivo iOS senza nessuna colorazione aggiuntiva; se si vuole registrare senza disturbare chi ci sta intorno, è sufficiente collegare un paio di cuffie all’uscita da 1/8”.

Come anticipato, entra facilmente in una borsa ed è facilissimo da trasportare. Al suo interno si trova un cono da 3″ con un power amp in classe A/B da 3W, alimentato da 3 batterie AA.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità