iriver, il tre in uno digitale arriva in Italia

di |
logomacitynet696wide

Arriva in Italia il tre in uno digitale di iriver: riproduttore audio, macchina fotografica e radio FM in un solo piccolo dispositivo tascabile.

iriver ha annunciato la disponibilità  anche per il mercato italiano di iFP-1000, un originale gadget digitale capace di funzionare come macchina fotografica digitale, lettore flash e FM, le cose iniziano a farsi davvero interessanti.

Il lettore di cui abbiamo parlato alcune settimane fa è disponibile in due modelli da differenti capacità  di memoria: l’iFP-1090, color nero lucido, con una capacità  di 256 MB, mentre il “fratello maggiore”, color champagne, può gestire il doppio dei dati (512 MB).

L’elemento fondamentale del tre-in-uno è il riproduttore flash. I dati tecnici parlano di indice signal-to-noise di 90 dB, 35 ore di utilizzo, compatibilità  con i formati MP3, WMA e ASF e, grazie ad un aggiornamento dei firmware (disponibile da metà  luglio), Ogg Vorbis. La radio FM integrata basa la sua ricezione su un’antenna inserita nel filo delle cuffie.

La fotocamera digitale che completa il trio ha sensore CMOS con risoluzione effettiva di 640×480 pixel, zoom digitale da 3x, display a colori da 1.2″.

Infine il software dell’iFP-1090 mette a disposizione un’agenda completa di funzioni di dettatura e microfono integrato.

La vasta gamma di accessori include cuffie, custodia protettiva, cinghia da polso e cinghia per il trasporto fornite come standard con il lettore. .

Il prezzo di vendita consigliato utente finale è di 249 Euro per l’iriver iFP-1090 (256 MB) e di 349 Euro per l’iriver iFP-1095 con il doppio di capacità  di memoria (512 MB). Entrambi i lettori sono già  disponibili.

iriver è compatibile con Mac OS 9.2 o superiore.