Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Isocase trasforma l’iPhone in un iPad resistente e subacqueo

Isocase trasforma l’iPhone in un iPad resistente e subacqueo

Frugando tra le campagne di ricerca fondi su Kickstarter o Indiegogo si può davvero trovare di tutto. Anche un case che trasforma l’iPhone in iPad. Prende il nome di isocase e per la sua realizzazione sono richiesti 35.000 dollari. In appena 48 ore l’idea ha attirato 11 finanziatori su indiegogo, che hanno già sborsato quasi 1.500 dollari.

L’idea dietro a Isocase è semplice: creare una custodia con display Retina da 7,9 pollici e risoluzione 2048×1536 con risoluzione di 330 ppi, molto resistente e dal design elegante, all’interno del quale alloggiare l’iPhone. In questo modo, non solo il case proteggerà l’iPhone da infiltrazioni d’acqua e polvere, ma lo trasformerà in un vero e proprio iPad Mini Retina, con una batteria da 10.000 mAh e un sistema audio alquanto potente. Lo schermo di Isocase è formato da Gorilla Glass spesso 2mm, mentre il case protettivo è costruito con materiali compositi blindati per fornire una protezione completa all’iPhone incastonato al suo interno. Ciò nonostante,  il peso dell’intera custodia è di appena 330 grammi,e il team di sviluppo è in attesa di ricevere la certificazione militare MIL-STD 810, per certificare la resistenza alla polvere e la possibilità di immersione fino a 2 metri di profondità.

Se inizialmente l’idea di trasformare un iPhone in iPad potrebbe sembrare inutile, Isocase potrebbe risultare utile per tutti coloro che non disponessero del tablet Apple, ma vorrebbero in alcuni momenti della giornata sfruttare uno schermo più grande dell’iPhone, senza necessariamente utilizzare il computer. Il particolare iPad così ottenuto, avrà dimensioni pari a 20 x 13,5cm, per uno spessore di 9.5cm. A confronto, il vero iPad Mini Retina ha dimensioni più contenute, anche se di poco: 20 x 13,4 x 7.5 cm.

Raggiunta la cifra di finanziamento richiesta, Isocase dovrebbe essere pronto già per il mese di ottobre 2015, e risultare compatibile con tutti i modelli di smartphone iOS da iPhone 4 a iPhone 6, con l’esclusione di iPhone 6 Plus. Isocase, inoltre, sarà compatibile anche con Samsung Galaxy S4, S4 mini, S5 e S5 mini.

Isocase avrà un prezzo di 179 dollari, ma è possibile acquistarlo tramite offerta indiegogo al prezzo di 129 dollari. Per tutti gli acquirenti, in omaggio anche il kit per la ricarica wireless di Isocase.

isocase

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità