Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iSquint: il freeware per portare i video su iPod e iPhone.

iSquint: il freeware per portare i video su iPod e iPhone.

iSquint arriva alla versione 1.5 caratterizzandosi come una delle più comode utility freeware per la conversione di archivi per iPod video.

Il software permette di ottenere MPEG-4 Simple Profile utilizzando il Codec Xvid/FFMPEG e pure archivi H.264 fino a 640×480 pixel: è fino a 6 volte più veloce del procedimento usato da Apple per il suo H.264, funziona regolarmente con archivi DivX, AVI e MPEG ed è assolutamente freeware.

E’ anche molto semplice da utilizzare: trascinate il vostro archivio sulla applicazione e cliccate su Start.
Potete scegliere anche la dimensione per “TV” (con prodotto dei lati sotto i 307.200 pixel) o “iPod” (320×240 e 640×480, regolare la qualità  e pure scegliere il cropping (ritaglio) degli archivi aprendo il cassetto “Advanced”: in questo modo aumenterete la risoluzione massima ottenibile eliminando le bande laterali o orizzontali del filmato originale.
Vi ricordiamo che il trasferimento su iPod con video segue le regole che vi abbiamo spiegato su questa pagina di Macitynet.

Su un G4 da 1.5 Ghz, iSquint può convertire la maggior parte degli archivi video alla dimensione dello schermo di iPod (320×240) in tempo reale. In funzione di diversi parametri un video da 20 minuti può occupare da 50 a 150 MB di spazio sul disco.

Ecco i codec supportati
Video:
MPEG-1
MPEG-2
MPEG-4 (DivX, XviD, etc)
MSMPEG4
WMV7/8
WMV9 (con plugin Flip4Mac)
H.264
H.263
DV
Cinepak

Audio:
MP3, AAC, WAV, AIFF, PCM, AC3, WMA

Container supportati:
QuickTime: .mov, AVI: .avi, MPEG: .mpg .mpeg .m1v .m2v .vob, ASF: .asf, WMV: .wmv, DV: .dv, Matroska: .mkv, OGM: .ogm

Il programma è stato ricompilato per girare nativamente sui Mac con Intel, è stato localizzato in italiano da Niccolò Zapponi, gira più velocemente su Mac vecchi e nuovi e i video convertiti sono ottimizzati anche per la riproduzione su internet. Vengono supportati anche gli archivi MPEG all’interno di container.mov.

Richieste di sistema: Mac OS X 10.3.9 o superiore – non è prevista una versione Windows. Potete scaricare l’applicazione da questa pagina.

Per chi ha necessità  di convertire DVD video su Mac è possibile utilizzare il freeware Handbrake. Si veda questo tutorial su iPodnet.

isquint

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità