Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Occhi al cielo per vedere la Stazione Spaziale Internazionale con l’app gratuita ISS Finder

Occhi al cielo per vedere la Stazione Spaziale Internazionale con l’app gratuita ISS Finder

[banner]…[/banner]

ISS Finder 3.6 è l’ultima release di un’app gratuita per iPhone e iPad che aiuta a localizzare e vedere la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) nei suoi passaggi intorno alla Terra nel cielo di notte. L’app mostra i prossimi passaggi visibili con dettagli come l’altitudine e la direzione, permettendo di decidere quando ricevere gli avvisi. ISS Finder inoltre tiene aggiornato l’utente con le informazioni sull’equipaggio attuale e futuro.

La funzione “Live Map” permette di visualizzare attuali e future localizzazioni per tracciare l’ISS. Oggi in Italia la Stazione Spaziale Internazionale sarà visibile ad occhio nudo dalle ore 20,57 alle 21,01 (altezza 10° sull’ orizzonte in direzione SO).

La Stazione Spaziale Internazionale (in inglese: International Space Station, in sigla ISS) è una stazione spaziale dedicata alla ricerca scientifica che si trova in orbita terrestre bassa, gestita come progetto congiunto da cinque diverse agenzie spaziali: la statunitense NASA, la russa RKA, l’europea ESA (con tutte le agenzie spaziali correlate), la giapponese JAXA e la canadese CSA. Viene mantenuta a un’orbita compresa tra i 330 km e i 435 km di altitudine e viaggia a una velocità media di 27.600 km orari, completando 15,5 orbite al giorno. È abitata continuativamente dal 2 novembre 2000: l’equipaggio è stato sostituito più volte periodicamente, variando da due a sei astronauti o cosmonauti. Un suo ampliamento è previsto entro la fine di quest’anno. Dovrebbe restare in funzione fino al 2024, data prevista per il raggiungimento degli obiettivi scientifici, per poi essere smantellata, distrutta o riutilizzata parzialmente.

ISS Finder richiede iOS 8 o seguenti, “pesa” 37.3MB e si scarica gratis dall’App Store.

iss finder app ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità