Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » iWatch: Apple ha registrato il marchio in Russia e Giamaica?

iWatch: Apple ha registrato il marchio in Russia e Giamaica?

Il nome iWatch non ufficiale impiegato finora per indicare l’orologio smart atteso da Apple potrebbe essere in realtà il vero nome del dispositivo se e quando Apple lo lancerà sul mercato ma non solo: Cupertino avrebbe già registrato il nome come marchio commerciale prima in Giamaica e poi anche in Russia. È questo quanto riporta un’indiscrezione che parte dall’Europa dell’Est e che sta cominciando a circolare nei siti di tecnologia occidentali, un rumor che sembra confermare in un colpo solo sia il nome iWatch sia l’inizio delle operazioni di Apple in preparazione del lancio su scala globale.

L’indiscrezione, che parte dal sito russo Izvestia.ru, ed è riportata da AppleInsider, sostiene che Apple abbia registrato il marchio iWatch in Giamaica già nel dicembre del 2012 mentre negli scorsi giorni la procedura sarebbe stata avviata in Russia. Nel momento in cui scriviamo le informazioni non sono ancora state confermate così occorre tenere presente che potrebbe trattarsi di un falso report. In attesa di conferme o smentite al riguardo emergono i primi dubbi per quanto riguarda il nome iWatch e poi anche la procedura di registrazione del marchio.

Ricordiamo che il nome iWatch è stato inventato dai media per indicare in modo rapido e preciso un futuro possibile orologio smart Made in Cupertino che ancora non si è manifestato. Si tratta di un nome di fantasia, anche se realistico e in linea con le scelte di Apple per la composizione dei nomi dei suoi principali prodotti. Questo comunque non significa che Apple sceglierà esattamente il nome iWatch nel caso in cui presenterà realmente uno smart watch.

Il secondo dubbio riguarda invece la procedura di registrazione: fino a oggi per ogni nuovo lancio Apple si è mossa in anticipo per le registrazioni del nome nei vari paesi, ma non operando direttamente ma attraverso società fittizie o costituite ad hoc, proprio per rendere più difficile il collegamento tra Cupertino e il nuovo prodotto. Per tutte queste ragioni occorre un po’ di prudenza: Macitynet tornerà a parlare di iWatch e della presunta registrazione del marchio non appena ci saranno novità al riguardo.

iWatch concept rendering
Un concept di come potrebbe essere l’iWatch di Apple secondo l’immaginazione di un grafico

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità