Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iWatch, lo smartwatch di Apple sta affrontando problemi di produzione?

iWatch, lo smartwatch di Apple sta affrontando problemi di produzione?

Secondo alcune voci provenienti da Taiwan, riportate ma non confermate dal Digitimes, l’Apple iWatch starebbe affrontando seri problemi per quanto riguarda la produzione nella sua catena di approvvigionamento. In base a quanto riportato da persone a conoscenza dei fatti, i fornitori attualmente sono in grado di fornire dal 30 al 40% dei volumi di ordini richiesti da Apple. Tra i partner ci sarebbero, con un rapporto di produzione degli ordini di 6:4, Inventec e Quanta Computer.

Per il Digitimes l’iWatch sarà costruito utilizzando la tecnologia di metallurgia delle polveri, ed in seguito lavorato utilizzando macchine a controllo numerico. I problemi di produzione potrebbe dunque derivare dalla necessità (su richiesta di Apple) di mantenere anche per l’iWatch un profilo sottile, leggero ed elegante, che renderebbe molto complesso avere la resta necessaria

iWatch dovrebbe essere reso disponibile nella seconda metà del 2014, ad un prezzo compreso (non si sa in base a che calcoli!) fra i 149 e i 229 dollari. Apple potrebbe impiegare molto tempo per risolvere i problemi di produzione e quelli attuali potrebbero essere semplicemente dei test o studi per testare la capacità produttiva del dispositivo. Se l’iWatch sarà in spedizione solo alla fine del 2014, è improbabile che il design del iWatch  sia già stato totalmente finalizzato e che siano in corso i test di produzione. Apple in genere impiega solo uno o due mesi pieni per produrre abbastanza unità per un lancio; questo fissa tra aprile e giugno la data di inizio presunta della produzione vera e propria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità