Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Japan Post sfrutterà tecnologie di Apple e IBM per migliorare alcuni servizi destinati agli anziani

Japan Post sfrutterà tecnologie di Apple e IBM per migliorare alcuni servizi destinati agli anziani

Japan Post sfrutterà tecnologie frutto dell’accordo di Apple e IBM per migliorare alcuni servizi destinati agli anziani. Ne parla Nikkei, spiegando che l’azienda di servizi postale del Sol Levante che in precedenza era gestita in monopolio dallo Stato, ha dal 2013 avviato un servizio che consente agli impiegati di visitare le case delle persone più anziane facendo da tramite con i familiari che vivono molto lontano, aiutandoli a comunicare con questi ultimi sfruttando il forte legame che l’azienda ha con le comunità e con i più anziani in particolare.

L’accordo permetterà di migliorare efficienza e qualità del servizio, con i dispositivi Apple sfruttati per raccogliere informazioni sulla posizione e i movimenti di queste persone, e dati analizzati dalla tecnologia Watson di IBM. Japan Post Insurance sfrutterà tecnologie d’intelligenza artificiale per prestazioni che riguardano l’assicurazione creando un sistema in grado di tenere conto dello screening dei dati elaborati e velocizzare quando necessario i pagamenti dei titolari delle polizze.

L’accordo dovrebbe essere annunciato da Taizo Nishimuro, presidente di Japan Post Holdings nel corso di una conferenza a New York alla quale dovrebbero partecipare anche dirigenti di Apple e IBM.

IBM sta da qualche tempo lavorando per migliorare la qualità e l’efficacia dell’assistenza sanitaria, predisponendo Watson Health Cloud, una piattaforma aperta e sicura a disposizione di medici, ricercatori, compagnie di assicurazione e aziende che si occupano di soluzioni per la salute e il benessere. Il sistema consentirà un accesso sicuro a informazioni personalizzate e a un quadro più completo dei diversi fattori che possono influire sulla salute degli utenti. Tra glia ccordi recenti, partnership con società lquali Apple, Johnson & Johnson e Medtronic per l’ottimizzazione di dispositivi medici e personali per la raccolta dati, l’analisi eil feedback. Informazioni raccolte dai dispositivi sanitari, medicali e di fitness permetteranno di otetnere riscontri in tempo reale e consigli per migliorare ciò che concerne la salute personale e il benessere fino alla cura di patologie acute e croniche.

Ginni M. Rometty, CEO di IBM e Tim Cook, CEO di Apple
Ginni M. Rometty, CEO di IBM e Tim Cook, CEO di Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità