Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Jay Z, via tutti gli album da Apple Music e Spotify

Jay Z, via tutti gli album da Apple Music e Spotify

Shawn Corey Carter, il rapper, produttore e imprenditore meglio noto come “Jay Z”, sembra stia facendo rimuovere tutti gli album dai principali servizi di streaming, inclusi Apple Music e Spotify, lasciando i brani in esclusiva su Tidal, servizio di streaming musicale a pagamento di cui è co-proprietario.

Il sito MacRumors riferisce che l’artista in passato ha rimosso alcuni album da Apple Music ma questa è la prima volta che intere discografie vengono eliminate dal servizio, compresi “Reasonable Doubt”, “The Blueprint” e “The Black Album”. Sui servizi di streaming rimarrebbero lavori nei quali l’artista ha collaborato con Kanye West, Linkin Park, R. Kelly e Rihanna.

Jay Z, come accennato, è co-proprietario di Tidal e dunque la sua decisione potrebbe essere nata per ragioni di concorrenza. Kanye West, altro proprietario di Tidal, in una serie di tweet lo scorso anno aveva fatto capire che vi era qualche ostilità tra Apple e Jay Z anche se i suoi album sono ad ogni modo disponibili su iTunes e brani e album di personaggi coinvolti in Tidal quali Kanye West, Rihanna, Nicki Minaj, Daft Punk, Jack White, Madonna, Arcade Fire, Alicia Keys, Usher e Calvin Harris, continuano a essere disponibili su Apple Music.

Tidal propone i suoi servizi a 9.99$, lo stesso prezzo di Apple Music, proponendo anche una modalità “premium” con suono di alta qualità per 19.99$ al mese. Gli utenti abbonati al servizio di Jay Z a marzo di quest’anno sono stati indicati in oltre 3 milioni ma recenti notizie avevano rivelato che gli utenti paganti sarebbero in realtà molti di meno. A dicembre dello scorso anno Apple Music vantava 20 milioni abbonati e Spotify ha recentemente annunciato di avere superato il traguardo dei 50 milioni di abbonati.

Jay Z
Jay Z

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità