Jimdo: l’app per creare siti web su iOS, ora con gestione del blog

di |

Jimdo, popolare servizio per la creazione guidata di siti e servizi web professionali, lancia la funzione blog per iOS, grazie alla quale è possibile gestire il proprio blog da mobile, per pubblicare e modificare gli articoli, inserire foto, gallerie fotografiche, titoli e testi. L’app Jimdo è gratis per iOS

Jimdo è uno dei sistemi più semplici ed immediati per creare il proprio sito web da computer, smartphone e tablet in pochi semplici passaggi e senza nessuna conoscenza specifica di programmazione. Grazie ad un’interfaccia intuitiva, ottimizzazioni per la visiblità nelle ricerche web e funzioni per la visualizzazione sui dispositivi mobile, in pochi clic è possibile realizzare un sito professionale, con e-commerce, blog e collegamenti ai principali social network. Nello scorso settembre, Jimdo ha lanciato in App Store l’applicazione ufficiale per iPhone e iPad, che permette di creare e gestire il sito web in modo facile e professionale anche dai dispositivi iOS. L’offerta Jimdo si arricchisce oggi con un nuovo aggiornamento, che integra il blog nell’applicazione mobile per iOS.

La funzione Blog, giá disponibile da desktop, ora può essere integralmente gestita anche in piena mobilità da iPhone o iPad. La Jimdo-App permette infatti di pubblicare e modificare gli articoli del blog, con foto, intere gallerie fotografiche, titoli e testi. Si tratta di un aggiornamento dovuto, spiega la startup fondata nel 2007, per stare al passo con il crescente trend del blogging aziendale. Questa nuova funzione mobile, la più richiesta dagli utenti dopo il lancio dell’app, permette di condividere all’istante articoli e novità e di interagire con i propri lettori ovunque e in qualsiasi momento. Il blog è una risorsa strategica per una presenza digitale efficace, sostiene Matthias Henze, co-fondatore di Jimdo, che consente di comunicare in modo regolare e continuo novità e contenuti di qualità, rafforzando l’identità del brand, il coinvolgimento della community e generando traffico referenziato. Lo sviluppo della funzione è quindi un’immediata risposta alle tendenze di mercato.

L’applicazione Jimdo conta all’attivo oltre 250.000 downloads in meno di sei mesi, 7.500 solo in Italia ed è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui.

jimdo ios