Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » John McAfee «Ho superato la crittografia di WhatsApp»

John McAfee «Ho superato la crittografia di WhatsApp»

Nonostante l’implementazione della crittografia di WhatsApp, totale ed end to end, John McAfee dichiara che con il suo team composto da altri 4 esperti di sicurezza è riuscito ad accedere e leggere un messaggio inviato con una delle principali piattaforme di messaging al mondo. L’eccentrico imprenditore ha subito precisato però che l’accesso non autorizzato ai messaggi protetti non è possibile su iOS ma solo su Android, il sistema operativo mobile che fa funzionare circa il 90% degli smartphone e dei tablet in circolazione.

John McAfee,

Le nuove dichiarazioni di John McAfee sono accolte con dubbi e perplessità anche nel mondo della sicurezza informatica: ormai da anni il nome di McAfee, un tempo associato a una delle aziende più importanti e rispettate al mondo in questo campo, è rimbalzato ripetutamente nei notiziari e nella cronaca per una serie di episodi controversi e soprattutto per una corposa serie di dichiarazioni audaci.

In ogni caso sembrerebbe che questa volta l’hack sia stato effettivamente realizzato, almeno in base agli indizi comunicati. John McAfee ha dichiarato a Cybersecurity Ventures che la falla sfruttata non richiede il root dei due terminali e che una società di analisi forensi ha già analizzato i due smartphone confermando l’avvenuto hack, rilevando la presenza di uno spyware e anche di un keylogger per captare gli inserimenti dell’utente.

McAfee precisa che il problema non è di WhatsApp bensì di Android, con alcune gravi vulnerabilità che Google dovrebbe risolvere al più presto, dichiarandosi disposto a collaborare sia con WhatsApp che con Google per chiudere la falla scoperta. Infine McAfee precisa che l’operazione non è stata realizzata per puntare alla vendita della scoperta e a un profitto e che comunicherà più dettagli solo dopo aver incontrato Google e WhatsApp.

crittografia di WhatsApp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità