Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Jot Touch 4, il pennino di precisione per disegnare con l’iPad – il video

Jot Touch 4, il pennino di precisione per disegnare con l’iPad – il video

All’IFA di Berlino Adonit ha mostrato Jot Touch 4, nuova versione dello stilo di precisione per disegnare iPad, ora con Bluetooth 4 (compatibile iPad 3, iPad 4 e iPad mini), 2048 livelli di sensibilità alla pressione. Lo stilo (89.99$ negli USA) si usa alla stregua di una penna, integra bottoni per lo switch e undo, ed è d otato di una particolare punta in grado di individuare il livello di pressione applicato e fornire un’interpretazione precisa del movimento. Strumenti software consentono di trasformare “al volo” lo stilo in una gomma e simulare il contatto di una penna su carta.

La ricarica avviene tramite un accessorio USB sul quale sistemare la penna e a detta del produttore ogni ricarica permette l’uso per un mese del dispositivo.  Jot touch funziona con qualunque applicazione per il disegno  ma alcune sono specificatamente ottimizzate per il dispositivo in questione, poiché il produttore ha da tempo messo a disposizione un SDK specifico (le app ottimizzate sono elencate sul sito del produttore). Secondo quanto dichiara il costruttore, le applicazioni possono identificare 256 diversi livelli di sensibilità alla pressione.

Il limite di questi prodotti è l’impossibilità di integrarli appieno con iOS (Apple non consente l’utilizzo esclusivo di dispositivi d’input Bluetooth per il controllo dei movimenti). Individuando le applicazioni giuste (in grado di sfruttare effettivamente l’oggetto in questione), è ad ogni modo possibile sfruttarli con soddisfazione e ottenere risultati egregi. In Italia il prodotto è distribuito da M-Trading.

 

Jototuchesem

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità