Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Kenwood KCA-IP 500 e iPod: pieno controllo in auto

Kenwood KCA-IP 500 e iPod: pieno controllo in auto

Sempre più spesso leggiamo di case automobilistiche che legano il proprio marchio alla disponibilità  di sistemi per iPod, Alfa Romeo, Mercedes, Smart, BMW sono solo alcuni dei nomi che fanno parte della lunga lista.

Esistono anche soluzioni aggiuntive per chi ha già  una autoradio ma sovente si tratta di semplici ingressi ausiliari o di costose interfacce.

La caratteristica della soluzione proposta da Kenwood sta nell’integrazione di iPod con un car system della casa dotato di ingresso per cd changer (produzione 2003 e anni successivi) mediante una semplice “scatoletta” che permette fondalmente 3 cose:
– il collegamento al circuito di amplificazione dell’autoradio prelevando il segnale di linea dal dock presente sull’iPod (per questo sono compatibili tutti gli iPod di terza e quarta generazione compresi gli iPod photo, gli U2 special edition, i nuovissimi a colori e tutti gli iPod min e i piu’ recenti iPod video e iPod nano.
– il controllo dell’iPod in remoto attraverso i comandi presenti sull’autoradio con scelta di Playlist, Autore o brano da riprodurre (questo permette di mettere al sicuro l’iPod all’interno di vani portaoggetti al sicuro da eventuali urti o dalla vista dei ladri)
– l’alimentazione-ricarica dell’iPod per viaggi accompagnati da colonne sonore senza soluzione di continuità .

La recensione completa di foto di interfaccia e autoradio in collegamento ad iPod è su questa pagina di iPodnet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità