Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Kometen: cometa golosa in volo su iPhone, touch e iPad

Kometen: cometa golosa in volo su iPhone, touch e iPad

Vi abbiamo parlato alla fine di aprile di Kometen, primo esperimento ludico su iPhone e iPod Touch realizzato da Erik Svedang, giovane sviluppatore svedese premiato in occasione dell’Independent Games Festival 2009 grazie a un altro gioco artistico chiamato Blueberry Garden. Ebbene, finalmente Kometen è stato pubblicato, e tutti i possessori di qualsiasi dispositivo portatile di Apple possono acquistarlo dall’App Store.

Il piccolo gioco è infatti compatibile sia con iPhone e Touch che con iPad: il giocatore impersona una cometa dal gigantesco occhio e dalla lunga lingua, mentre il suo obbiettivo è quello di esplorare la meravigliosa galassia disegnata a mano da Niklas Åkerblad. Non c’è un vero e proprio scopo, né tantomeno nemici da sconfiggere: una volta scelto un pianeta sulla mappa, un indicatore su schermo suggerirà la direzione da prendere. La cometa non ha una forza propria, ma sarà in grado di orbitare attorno a delle piccole lune, utilizzando il moto circolare per darsi una spinta verso il prossimo pianetino. E’ anche possibile ingurgitare dei piccoli oggetti colorati sparsi tra un pianeta e l’altro: una volta che la fame della cometa sarà saziata, il giocatore potrà effettuare uno scatto a velocità incredibile verso il pianeta da raggiungere.

Arrivato a destinazione, il pianeta scoperto diventa disponibile nella mappa, e al giocatore non resta altro da fare che passare a quello successivo. Un non-gioco rilassante, abbellito ulteriormente da un tema musicale assai piacevole. Di sicuro Kometen non piacerà a tutti, ma se l’idea di vagare in un pittoresco quanto assurdo universo senza fine vi intriga, allora potete acquistarlo su App Store al prezzo di 2,39 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità