Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » La startup di John Sculley venderà Shine, dispositivo di tracking per sportivi negli Apple Store

La startup di John Sculley venderà Shine, dispositivo di tracking per sportivi negli Apple Store

Misfit Wearables, startup co-fondata da John Sculley (CEO di Apple dal 1983 al 1993), venderà negli store della Mela Shine, un dispositivo di tracking per sportivi interfacciabile via wireless con dispositivi iOS. Si tratta di un accessorio leggero (sfrutta una lega di alluminio utilizzata in campo aeronautico-aerospaziale), di piccole dimensioni, resistente ad acqua e spruzzi, con integrato un accelerometro a tre assi in grado di misurare l’attività fisica dell’utente (non solo corsa ma anche nuoto e ciclismo). Similarmente a quanto possibile fare con il tracker Pulse di Withings, il dispositivo registra i passi effettuati, le distanze percorse, stimando le calorie bruciate.

Un’app dedicata permette di creare un account, impostare obiettivi e comunicare con il dispositivo. L’oggetto essendo leggero e di piccole dimensioni può essere facilmente indossato o sistemato su collane, braccialetti, fermagli. Un doppio tap permette di visualizzare i progressi eseguiti e sfruttare la funzione orologio: i punti di riferimento che rappresentano le 12, le 3, le 6 e le 9 e s’illuminano; un bagliore solido mostra l’ora e quello lampeggiante i minuti.

All’interno del dispositivo è presente una batteria (tipo CR2032, sostituibile dall’utente) che dovrebbe garantire autonomia per almeno quattro mesi. L’app dedicata è già scaricabile dall’App Store (è tradotta in inglese, cinese, arabo). Il produttore prevede il rilascio di API per consentire a sviluppatori di terze parti di realizzare applicazioni dedicate.

Il dispositivo, nato come progetto su indiegogo (sito di crowd funding grazie al quale sono stati raccolti 846.000 dollari), sarà in vendita a breve negli USA a circa 100 dollari.

Shineesem

https://www.youtube.com/watch?v=1RL8PjiOoGI

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità