Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Il centro ricerca hi-tech Apple di Yokohama completo entro dicembre

Il centro ricerca hi-tech Apple di Yokohama completo entro dicembre

Di ritorno da Shenzhen (Cina), dove sono stati annunciati importanti accordi, il CEO di Apple Tim Cook si è fermato a nKyoto, in Giappone; ha visitato Nintendo e ha incontrato il Primo Ministro Shinzo Abe per parlare di questioni che riguardano le strategie di Apple nel Sol Levante. In particolare l’a.d. di Apple ha confermato l’apertura a breve del centro di ricerca e sviluppo di Yokohama, struttura che dovrebbe essere pronta entro dicembre.

La struttura alla quale sta Apple sta lavorando da due anni a Yokahama sta nascendo sui resti di un’ex fabbrica Panasonic; è un impianto da 25.000 metri quadrati dislocato su quattro piani e si prevede ospitati diverse centinaia di dipendenti. In origine è stato indicato come un punto di riferimento per ricerche sulla salute; nell’ultimo incontro Cook si è limitato a dire che qui si “faranno grandi cose” evidenziando l’importanza della nazione nelle strategie di Apple.

“Abbiamo parlato del futuro e della possibilità di fare insieme cose grandiose” ha detto Cook parlando dell’incontro con il Primo Ministro; “ho parlato con il Primo Ministro Abe del mio amore per il Giappone e quanto importante è la nazione per Apple”.

Abe ha detto di sperare che Apple continuerà ad attivare nuove relazioni con aziende e produttori giapponesi, per contribuire al complessivo boom nel settore tecnologico della nazione. A questo proposito, Cook ha detto di conoscere bene “aziende produttrici di tutte le dimensioni” che nel corso del tempo potrebbero portare a partnership vantaggiose per entrambi.

Nel 2014 il Primo Ministro Abe aveva definito il centro di ricerca e sviluppo di Apple il più grande del suo genere in Asia, evidenziando i piani della Mela per ricerche avanzate in Giappone. Secondo persone che sarebbero vicine a chi sta costruendo la struttura del Sol Levante, i piani di Apple per Yokohama hanno a che fare con qualcosa di diverso da prodotti destinati agli utenti finali.

Yokohama centro R&D apple
Rendering del futuro centro di ricerca e sviluppo Apple di Yokohama

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità