Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Per la prima volta GoPro licenzia personale

Per la prima volta GoPro licenzia personale

GoPro ha lanciato nel mondo le action cam pronte a tutto per registrare video d’azione ma gli affari hanno registrato un brusco rallentamento nell’ultimo trimestre del 2015. La società di San Mateo in California ha anticipato i risultati attesi, con ricavi di 435 milioni di dollari, dichiarando anche che licenzierà il 7% del proprio personale. GoPro precisa che ogni anno i dipendenti sono aumentati del 50% e che ora intende riallineare le proprie risorse con le previsioni di business attuali, operazione che si tradurrà con il licenziamento di circa 100 persone.

GoPro Hero 4 Session
GoPro Hero 4 Session

Anche se i ricavi attesi di 435 milioni di dollari possono sembrare un totale consistente, si tratta di una somma inferiore alle previsioni degli analisti e anche della stessa GoPro, nell’ordine dei 510 milioni di dollari. I licenziamenti in arrivo non costituiscono la prima manovra correttiva apportata da GoPro negli ultimi mesi: poco dopo il lancio del modello Hero4 Session da 399 dollari, la società ha rivisto prontamente al ribasso il prezzo, riducendola a 199 dollari.

Sia il riposizionamento di prezzo che i licenziamenti sono una conseguenza della concorrenza sempre più agguerrita delle action cam a basso prezzo, proposte in diversi modelli e specifiche anche da numerosi costruttori cinesi. La presentazione dei risultati fiscali GoPro per l’ultimo trimestre del 2015 è programmata per il 3 febbraio.

Recensione GoPro Hero 4 Session

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità