Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La custodia Wi-Fi per tutti i palmari ora anche per Zire 72

La custodia Wi-Fi per tutti i palmari ora anche per Zire 72

La piccola azienda statunitense ha scelto una strada originale per la connettivita’ dei palmari: costruiti come astucci per contenere i modelli di Palm i prodotti di Enfora hanno in dotazione un modulo di trasmissione e una piccola antenna: Wireless Porfolio WP802b, questo e’ il nome del prodotto che misura 95 x 35 x 155 mm.

Il risultato e’ la connettivita’ con Wi-fi o 802.11b a lunga durata grazie alla batteria per il modulo esterno, che consente di navigare con il Palm (dotato almeno di Palm Os 4.1 e di Palm Universal Connector) senza compromettere la piccola batteria interna del Pda: questo è infatti allo stato attuale uno dei limiti maggiori della tecnologia embedded o su scheda CF che utilizza molta della corrente del palmare per far funzionare la “radio” wi.fi.

Il modulo Wi-Fi, alimentato da una batteria ricaricabile da 700 mAh ha infatti una autonomia di 24 ore, fornisce velocità  di connessione da 1 a 11 Mbps (con limiti determinati dalle prestazioni del connettore Palm che permette velocità  fino a 230Kbps) ed è perfettamente “nascosto” nella custodia. Il raggio d’azione arriva, secondo Enfora, a 150 metri in esterno e a 30 metri in ambienti chiusi.
Il prezzo di introduzione della soluzione wi-fi sul mercato americano è di 169 $.
Ora, grazie alla versione con connettore mini USB è compatibile con il modello a colori da 320×320 pixel più economici di Palm, il modello Tungsten|E e il modello Zire 72.
E’ disponibile anche una versione speciale con l’esterno in denim per 10 dollari in meno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità