Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » La guerra in diretta streaming

La guerra in diretta streaming

Quindici stazioni LNG – Laptop News Gathering sono state attrezzate dalla ABC News, il telegiornale di uno dei quattro maggiori network televisivi USA, per gli inviati in Iraq che seguiranno il terribile (comunque la si pensi) evento bellico, finora solo prospettato.

La tecnologia di streaming viene fornita all’emittente del gruppo Disney, la On2 Technologies in collaborazione con TVZ e 4BN – Fourth Broadcast Network, i reporter potranno inviare, ai centri broadcast in patria, via internet o telefono satellitare, le immagini riprese da una piccola telecamera in dotazione.

Alcune sequenze di immagini saranno ottimamente codificate ad un bit rate di 2 Mb al secondo, altre a 750 Kb al secondo se diverse condizioni lo richiederanno, pur mantenendo una qualità  broadcast grazie al codec VP5 di On2 (concorrente a MPEG4).

Gli inglesi della BBC News hanno stretto un similare accordo con On2 acquistando 13 licenze per LNG, nello specifico i resistenti Panasonic Toughbook con sistema di montaggio video digitale Avid.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità