Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La prima email a 11.000 metri è partita. Aggiornato.

La prima email a 11.000 metri è partita. Aggiornato.

Non vi ricapitoleremo nuovamente cosa sia Connexion by Boeing, ci limiteremo a segnalare il precedente articolo che trattava la questione e dalla quale poter trarre la necessaria documentazione.
Questa volta testimoniamo il passaggio dalla fase test a quella, di prossima introduzione, del servizio commerciale dell’hi-speed internet connection sui voli di linea.
La compagnia aerea tedesca Lufthansa, fin dal principio partner di Boeing per la soluzione Connexion, ha potuto realizzare, un paio di settimane fa, su uno dei suoi Boeing 747-400, per la precisione il “Sachsen-Anhalt” targato D-ABTE, la prima spedizione di email che ne sancisce la perfetta funzionalità  del collegamento veloce ad alta quota.
Sul volo LH 0418 tra Francoforte e Washington (e ritorno LH 0419) sarà  possibile, dal 15 gennaio e per tre mesi, usufruire gratuitamente di FlyNet (questo il nome commerciale deciso da Lufthansa), collegando un qualunque laptop o di proprietà  dei viaggiatori o affittato dalla pioniera Lufthansa, dopo questo periodo il servizio costerà  30 dollari per volo.
A margine cogliamo l’occasione per segnalare che anche SAS – Scandinavian Airlines System ha appena scelto Connexion come metodo web per i suoi voli (inizialmente su undici velivoli a lunga percorrenza).
AGGIORNAMENTO
Dopo la notizia appena letta, risalente alla fine novembre 2002, si viene in queste ore a sapere che l’attrezzatura tecnica che Lufthansa metterà  a disposizione (in affitto) sui velivolo dotato del servizio FlyNet sarà  costituita da cinquanta laptop di Fujitsu Siemens, modello Lifebook S6010 con connessione wireless. Viene precisato che per motivi di sicurezza “tutte le informazioni archiviate sui laptop saranno cancellate al successivo riavvio”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità