Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’app VLC pronta a tornare sull’App Store

L’app VLC pronta a tornare sull’App Store

Dopo essere sparita misteriosamente dall’App Store, l’app VLC è pronta a tornare, anche se non è chiaro quando. Si evince da un tweet degli sviluppatori di VideoLAN. Alla richiesta di fornire informazione da parte dei colleghi francesi di iGen, gli sviluppatori non hanno fornito spiegazioni, affermando solamente e fumosamente che la sparizione dallo store era “necessaria”; presumibilmente il problema potrebbe avere a che fare con la necessità di ottenere qualche licenza.

La vicenda di VLC su App Store è abbastanza tormentata. Prima rilasciato, venne poi ritirato a causa di una disputa sulla licenza. Il software è libero da diritti e invece andando sul negozio on line era di fatto stato sottoposto ad una licenza e a restrizioni DRM. Uno degli sviluppatori original, Rémi Denis-Courmont, aveva presentato un reclamo, ottenendo un blocco durato ben 30 mesi dopo i quali VLC era di nuovo tornato disponibile.

In attesa del ritorno dell’app, ricordiamo che esistono vari player alternativi, tra cui ottimi AcePlayer (2,69 euro) oppure Infuse (gratuito).

vlc ios 10

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità