Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Le tasse in USA si pagano con PayPal, a quando Apple Pay?

Le tasse in USA si pagano con PayPal, a quando Apple Pay?

Negli Stati Uniti i cittadini possono pagare le tasse usando PayPal e Dwolla. La novità è stata annunciata con un comunicato del Dipartimento del Tesoro USA pubblicata il 18 febbraio. L’introduzione dei sistemi di pagamento digitali via Internet per i pagamenti alle agenzie federali di riscossione mira a rendere più efficienti e più sicure le transazioni ma anche a semplificare e migliorare l’esperienza dei cittadini che ora possono scegliere di versare tasse e tributi impiegando sistemi di pagamento noti e apprezzati da tempo nel settore privato.

“I portafogli digitali forniscono convenienza, semplicità e una esperienza cliente affidabile, oltre a permettere l’efficienza dei costi per il governo federale” ha dichiarato Corvelli McDaniel, Assistant Commissioner for Revenue Collections Management del Fiscal Service, precisando “Siamo impegnati a raggiungere l’eccellenza operativa e migliorare continuamente i nostri processi di business; i portafogli digitali aiutano a raggiungere questo obiettivo”.

Mentre PayPal non richiede presentazioni per la sua diffusione anche al di fuori dagli USA per i pagamenti digitali, esploso con l’integrazione in eBay nel mondo, Dwolla offre servizi simili ed è diffuso principalmente negli USA. Con i pagamenti elettronici accettati dalle agenzie federali i cittadini potranno versare le somme richieste da una ordinanza del tribunale e anche dare donazioni. L’obiettivo nel lungo termine è quello di ridurre le transazioni basate su carta, meno efficienti, per impiegare sempre più i pagamenti elettronici. Considerando l’approccio del Dipartimento del Tesoro USA e l’apertura verso i pagamenti digitali, non ci stupiremmo di apprendere che entro breve saranno accettati anche i pagamenti via iPhone e iPad tramite Apple Pay.

paypal iphone 600 lungo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità