Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Le vostre telecamere di sorveglianza in tasca con iPhone e iPod touch

Le vostre telecamere di sorveglianza in tasca con iPhone e iPod touch

Volete tenere sotto controllo casa vostra, l’ingresso del vostro ufficio o un magazzino del negozio usando iPhone? Ora potete farlo e a prezzo scontato grazie a i-c-LiveCams, una interessante applicazione costruita interamente intorno all’uso delle web cam, in vendita a 79 centesimi su App Store.

i-c-LiveCams nasce come applicazione per accedere dalle decine di migliaia di telecamere che in giro per il mondo riprendono edifici, panorami, spiagge, monumenti, mostrandoli in diretta via Internet. Questa popolare funzione è però solo il primo “stadio” di i-c-LiveCams; il secondo è, appunto, la possibilità  di accedere ad una propria telecamera connessa ad Internet. In termini pratici questo significa che è possibile settare una telecamera di sicurezza e mentre se è lontani da essa vedere che succede. i-c-LiveCams sotto questo profilo è probabilmente il migliore e più economico tra i sistemi in commercio e anche se, ovviamente, non è un prodotto professionale (e in quanto tale con qualche limite) è certamente utile per chi fa un uso “casual” di questa funzione, magari perché è in vacanza o via per un week end.

i-c-LiveCams fornisce acceso in video streaming quando si è connessi su Wifi ma opera anche in rete cellulare; in questo caso manda immagini fisse a cicli regolari per ridurre l’occupazione di banda. Con questo programma dal costo veramente ridotto (79 centesimi di euro) diventa possibile anche dare un’occhiata alla cameretta del bambino, vedere se l’allarme a casa è scattato per caso o se davvero c’è qualche intruso o semplicemente, se si ha una telecamera puntata su un balcone o il giardino, se un temporale ha danneggiato le nostre piante e chiedere a qualcuno di intervenire.

i-c-LiveCams integra i profili per le telecamere Axis, Canon, Edimax, EvoCam, Linksys, Mobotix, Panasonic, Pixord, Sony, Toshiba, Trendnet, WebcamXP e tutte le camere y-Cam, supporta lo zoom e il pan per le telecamere Canon e Axis ed è in grado di intrerfacciarsi con iSight, telecamere Firewire e USB usando il software EvoCam. Comptibile anche con telecamre Usb e Firewire per Windows con WebcamXP. Supporta l’accesso con password per telecamere protette.

Come accennato i-c-LiveCams funziona anche con le telecamere pubbliche,. Ce ne sono migliaia di memorizzate e altre si possono aggiungere arrivando a coprire con uno sguardo quasi tutto il mondo direttamente dal vostro iPhone.

Per acquistare su App Store fare click qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità